La priorità di Hamas: la liberazione di sei detenuti anziani

Tra questi c'è Marwan Barghouti, che sta scontando cinque ergastoli
TEL AVIV - Un funzionario palestinese ha riferito ai quotidiani arabi che Hamas, durante i colloqui in Egitto chiederà in particolare il rilascio di sei detenuti anziani e, in particolare insisterà sulla liberazione di Marwan Barghouti, Ahmed Saadat, Hassan Salama Abdullah, Ibrahim Hamed, Abdullah Barghouti e Abbas al-Sayed.
Israele ha già fatto sapere che alcuni detenuti condannati all'ergastolo per gli attentati nei primi anni 2000 che hanno provocato centinaia di vittime civili, non faranno parte della lista di coloro che saranno scarcerati in cambio degli ostaggi.
Tra questi, Marwan Barghouti, che sta scontando cinque ergastoli. Il funzionario palestinese ha sottolineato che durante i colloqui Hamas chiederà un massiccio afflusso di aiuti, al ritmo di 400 camion al giorno, e che i residenti di Gaza possano spostarsi facilmente tra la parte meridionale e quella settentrionale della Striscia.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!