RUSSIA/FRANCIA
L'ambasciatore russo: «Se abbattono i nostri jet sarà guerra»
L'alto diplomatico di stanza a Parigi lo ha detto durante un'intervista a Rtl France.

Foto AFP
Fonte ats
L'ambasciatore russo: «Se abbattono i nostri jet sarà guerra»
L'alto diplomatico di stanza a Parigi lo ha detto durante un'intervista a Rtl France.
MOSCA/PARIGI - Se la Nato abbattesse i jet russi che violano il suo spazio aereo, «sarebbe guerra».
Lo ha dichiarato l'ambasciatore russo in Francia, Alexey Meshkov, in un'intervista a Rtl France.
«Sapete, ci sono molti aerei della Nato che violano lo spazio aereo russo, succede abbastanza spesso. Dopodiché, non vengono abbattuti», ha affermato Meshkov.
Riguardo alle incursioni di droni e aerei stranieri nei cieli europei nelle ultime settimane, il diplomatico ha ribadito la posizione di Mosca: «Lo neghiamo».
La Russia «non fa questo, non gioca con nessuno», ha detto Meshkov secondo cui l'Occidente ha «ingannato» Mosca «in molte occasioni».
NOTIZIE PIÙ LETTE
ULTIME NOTIZIE DAL MONDO




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!