RUSSIA
Mosca: «I jet russi non hanno violato lo spazio aereo estone»
Il ministero della Difesa: «Nessuno sconfinamento, rotta in acque neutrali del Baltico»

Foto AFP
Fonte ats
Mosca: «I jet russi non hanno violato lo spazio aereo estone»
Il ministero della Difesa: «Nessuno sconfinamento, rotta in acque neutrali del Baltico»
MOSCA - Il ministero della Difesa russo ha negato che tre Mig russi abbiano violato lo spazio aereo estone.
«Tre caccia russi MiG-31 hanno completato un volo programmato dalla Carelia a un aeroporto nella regione di Kaliningrad. Il volo è stato condotto nel rigoroso rispetto delle normative internazionali sullo spazio aereo, senza violare i confini di altri stati, come confermato da un monitoraggio oggettivo» ha detto il ministero citato dalla Tass.
Durante il volo, i jet «non hanno deviato dalla rotta aerea concordata e non hanno violato lo spazio aereo estone. La rotta di volo si trovava sulle acque neutrali del Mar Baltico».
NOTIZIE PIÙ LETTE
ULTIME NOTIZIE DAL MONDO




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!