Cerca e trova immobili
USA

No-Vax esultano per Robert Kennedy alla sanità, «sogno diventa realtà»

«Finalmente i bimbi americani avranno la possibilità di crescere in buona salute»
Imago
Fonte Ats
No-Vax esultano per Robert Kennedy alla sanità, «sogno diventa realtà»
«Finalmente i bimbi americani avranno la possibilità di crescere in buona salute»
WASHINGTON - Se il mondo della scienza e della ricerca trema per la nomina di Robert F. Kennedy Jr. al ministero della sanità USA, il movimento no-vax e le costellazioni di gruppi cospirazionisti americani esultano.Promettono giustizia e nuove regol...

WASHINGTON - Se il mondo della scienza e della ricerca trema per la nomina di Robert F. Kennedy Jr. al ministero della sanità USA, il movimento no-vax e le costellazioni di gruppi cospirazionisti americani esultano.

Promettono giustizia e nuove regole in nome dei bambini a loro dire "danneggiati" dai vaccini, annunciano cambiamenti radicali in arrivo nelle linee guida sanitarie, sollecitano i sostenitori di Rfk ad una campagna di massa per assicurare la sua approvazione da parte del senato USA.

Le organizzazioni no-vax di cui Kennedy è diventato il portavoce più illustre durante la campagna elettorale hanno grande influenza grazie a fondi ingenti devoluti da imprenditori individuali e da Pac di finanziatori. Proprio tra questi, a dichiarare la nomina di Rfk «un sogno diventato realtà» è stato Steve Kirsch, grande imprenditore della Silicon Valley e principale finanziatore della propaganda contro i vaccini. «Con Rfk cambieranno tutti i giochi - ha dichiarato - avere lui alla sanità è persino meglio che se fosse stato eletto presidente».

La nota "voce" complottista americana, Sherri Tenpenny - sostenitrice della teoria che i vaccini anti Covid rendono le persone magnetiche - ha detto: «Finalmente i bimbi americani avranno la possibilità di crescere in buona salute».

Mary Holland, direttrice di Children Health Defence, l'organizzazione fondata dallo stesso Kennedy per combattere i vaccini, ha ringraziato le famiglie no-vax che li hanno sostenuti e le ha sollecitate a continuare a far sentire la loro voce per Rfk. "Chiunque abbia a cuore la verità sui vaccini che causano autismo, malattie croniche e persino morti deve allinearsi con Kennedy, è stato il primo americano prominente a portare avanti questa battaglia", ha dichiarato rilanciando fake news care al mondo no-vax.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE