Cerca e trova immobili
RUSSIA/UCRAINA

Patriarca russo Kirill, «bombe ucraine a Belgorod sono terrorismo»

Il ministro della Difesa ucraino, Rustem Umerova ha identificato obiettivi nel territorio russo da colpire
Imago
Fonte Ats-ans
Patriarca russo Kirill, «bombe ucraine a Belgorod sono terrorismo»
Il ministro della Difesa ucraino, Rustem Umerova ha identificato obiettivi nel territorio russo da colpire
MOSCA - Il patriarca russo Kirill ha definito il bombardamento ucraino di Belgorod un attacco "crudele e spregevole" che non ha alcuno scopo militare.«Non c'è dubbio che si tratti di un crimine terroristico. È diretto contro persone innocenti, mir...

MOSCA - Il patriarca russo Kirill ha definito il bombardamento ucraino di Belgorod un attacco "crudele e spregevole" che non ha alcuno scopo militare.

«Non c'è dubbio che si tratti di un crimine terroristico. È diretto contro persone innocenti, mira a intimidire il nostro popolo e a portare confusione nella società. Un attacco così crudele e spregevole non può essere giustificato citando la necessità militare», ha affermato in una dichiarazione sul sito web della Chiesa ortodossa russa, come riporta Tass.

Intanto, il ministro della Difesa ucraino, Rustem Umerov, durante l'incontro con alti funzionari degli Stati Uniti, tra i quali il Consigliere per la sicurezza nazionale, Jack Sullivan, ha consegnato un elenco di obiettivi nel territorio russo che Kiev intende colpire con i missili americani a lungo raggio Atacms. Lo ha affermato lo stesso ministro in un'intervista alla Cnn, ripresa da Ukrainska Pravda.

Il capo del Ministero della Difesa ha detto di aver parlato con funzionari americani a Washington della revoca delle restrizioni sull'uso da parte dell'Ucraina di armi a lungo raggio per colpire in profondità nel territorio russo. «Abbiamo spiegato di quali mezzi abbiamo bisogno per proteggere i cittadini dal terrore russo e spero che siamo stati ascoltati», ha detto.

«Abbiamo dimostrato che gli aeroporti che i russi usano per attaccare le nostre città si trovano nel raggio d'azione degli attacchi profondi», ha detto Umerov.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE