HAMAS/ISRAELE
Il Cile col Sudafrica contro Israele alla Corte dell'Aja
Il presidente Boric ha chiesto «una risposta ferma da parte della comunità internazionale» di fronte al massacro in Palestina.

AFP
Fonte ats
Il Cile col Sudafrica contro Israele alla Corte dell'Aja
Il presidente Boric ha chiesto «una risposta ferma da parte della comunità internazionale» di fronte al massacro in Palestina.
SANTIAGO DEL CILE - Il presidente del Cile, Gabriel Boric, ha annunciato che il suo Paese si unirà alla denuncia presentata dal Sudafrica contro Israele presso la Corte internazionale dell'Aja nell'ambito della Convenzione Onu sul genocidio e ha chi...
SANTIAGO DEL CILE - Il presidente del Cile, Gabriel Boric, ha annunciato che il suo Paese si unirà alla denuncia presentata dal Sudafrica contro Israele presso la Corte internazionale dell'Aja nell'ambito della Convenzione Onu sul genocidio e ha chiesto nuovamente «una risposta ferma da parte della comunità internazionale» di fronte al massacro in Palestina.
Boric ha inoltre denunciato l'invasione russa dell'Ucraina e le violazioni dei diritti umani in Nicaragua e in Venezuela, sottolineando che il Cile «non abbandonerà mai la sua vocazione al dialogo e alla comprensione per garantire un ordine globale stabile e pacifico».
NOTIZIE PIÙ LETTE
ULTIME NOTIZIE DAL MONDO




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!