GERMANIA
«Dal 7 ottobre drastico aumento dell'odio antisemita»
La ministra dell'Interno Nancy Faeser ha parlato di «una profonda cesura»

Depositphotos (AndrewLozovyi)
Fonte Ats Ans
«Dal 7 ottobre drastico aumento dell'odio antisemita»
La ministra dell'Interno Nancy Faeser ha parlato di «una profonda cesura»
BERLINO - «Dall'attacco terroristico di Hamas a Israele del 7 ottobre l'odio antisemita ha visto un drastico aumento purtroppo anche in Germania». Lo ha annunciato la ministra dell'Interno Nancy Faeser in conferenza stampa a Berlino. «Il 7 ottobre...
BERLINO - «Dall'attacco terroristico di Hamas a Israele del 7 ottobre l'odio antisemita ha visto un drastico aumento purtroppo anche in Germania». Lo ha annunciato la ministra dell'Interno Nancy Faeser in conferenza stampa a Berlino. «Il 7 ottobre ha rappresentato una profonda cesura», ha aggiunto.
Il numero degli attacchi collegati all'escalation in Medio Oriente è di 4369, oltre 70 volte di più dell'anno precedente. Complessivamente 1927 di questi reati sono classificati come antisemiti, secondo quanto emerge dal rapporto.
NOTIZIE PIÙ LETTE
ULTIME NOTIZIE DAL MONDO




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!