BRASILE
A Rio si bolle: «Percepiti 62 gradi»
Quello registrato ieri nella metropoli brasiliana è un nuovo record da quando sono iniziate le misurazioni

keystone-sda.ch (ANTONIO LACERDA)
Fonte ats
A Rio si bolle: «Percepiti 62 gradi»
Quello registrato ieri nella metropoli brasiliana è un nuovo record da quando sono iniziate le misurazioni
RIO DE JANEIRO - Rio de Janeiro ha segnato ieri mattina - alle 9:55 locali, le 13:55 svizzere - un nuovo record di sensazione termica, a 62,3 gradi, il livello più alto mai registrato nella metropoli brasiliana dal 2014, quando sono iniziate le misu...
RIO DE JANEIRO - Rio de Janeiro ha segnato ieri mattina - alle 9:55 locali, le 13:55 svizzere - un nuovo record di sensazione termica, a 62,3 gradi, il livello più alto mai registrato nella metropoli brasiliana dal 2014, quando sono iniziate le misurazioni da parte di Alerta Rio.
La rilevazione è stata fatta nel quartiere di Guaratiba. La temperatura effettiva ha invece raggiunto i 40,4 gradi Celsius.
Il Brasile sta attraversando una nuova ondata di caldo soffocante e i meteorologi prevedono che il solleone continuerà almeno fino a mercoledì, giorno in cui inizia l'autunno nell'emisfero australe.
NOTIZIE PIÙ LETTE
ULTIME NOTIZIE DAL MONDO




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!