Cerca e trova immobili
IRAN

Teheran sceglierà «il luogo e il tempo» della vendetta

Il presidente Ebrahim Raisi, nel corso dei funerali delle vittime di Kerman, ha ipotizzato la «fine del regime sionista»
keystone-sda.ch / STF (Vahid Salemi)
Fonte Ats Ans
Teheran sceglierà «il luogo e il tempo» della vendetta
Il presidente Ebrahim Raisi, nel corso dei funerali delle vittime di Kerman, ha ipotizzato la «fine del regime sionista»
TEHERAN - «Il luogo e il tempo» della vendetta iraniana per il doppio attentato di Kerman saranno «scelti» dalla Repubblica islamica, ha affermato oggi il presidente, Ebrahim Raisi, partecipando ai funerali delle vittime nella città nel sud-est ...

TEHERAN - «Il luogo e il tempo» della vendetta iraniana per il doppio attentato di Kerman saranno «scelti» dalla Repubblica islamica, ha affermato oggi il presidente, Ebrahim Raisi, partecipando ai funerali delle vittime nella città nel sud-est dell'Iran. Lo riferisce l'agenzia Irna.

Ieri l'Isis ha rivendicato gli attentati, che, secondo l'ultimo bilancio, hanno provocato 89 morti e 284 feriti, ma diverse autorità di Teheran affermano che dietro all'azione ci sono gli Usa e Israele.

«Alcune persone coinvolte» nel doppio attentato di Kerman «sono state arrestate», ha annunciato oggi il ministro dell'Interno iraniano, Ahmad Vahidi, senza fornire dettagli in proposito. I servizi d'intelligence sono stati capaci di «trovare buone tracce», ha aggiunto Vahidi, citato dall'agenzia Irna. Lui stesso ha aggiunto che tra le vittime ci sono 54 donne e 10 bambini sotto i 10 anni di età.

L'operazione "Diluvio di Al Aqsa", come Hamas ha chiamato la guerra contro Israele, porterà alla «fine del regime sionista», ha aggiunto Raisi. «La vittoria della verità e la distruzione della falsità è una promessa divina», ha aggiunto, citato dall'agenzia Irna, Raisi, che poi si è recato a visitare la tomba di Qasem Soleimani, il capo delle operazioni all'estero dei Pasdaran e nemico numero uno di Israele, ucciso in un raid Usa a Baghdad 4 anni fa e che veniva ricordato quando è stato compiuto il doppio attentato.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE