Cerca e trova immobili

REGNO UNITOUe, Usa e Cina firmano dichiarazione sull'intelligenza artificiale

01.11.23 - 16:38
Firmata la "dichiarazione di Bletchley" da Unione Europea, USA, Cina, Regno Unito e altri 20 paesi per uno sviluppo sicuro dell'IA.
Afp
Fonte ats ans
Ue, Usa e Cina firmano dichiarazione sull'intelligenza artificiale
Firmata la "dichiarazione di Bletchley" da Unione Europea, USA, Cina, Regno Unito e altri 20 paesi per uno sviluppo sicuro dell'IA.

LONDRA - È stata firmata da Unione europea, Stati Uniti, Cina e Regno Unito insieme a una ventina di altri paesi la "dichiarazione di Bletchley" per lo sviluppo "sicuro" dell'intelligenza artificiale nel corso del primo summit globale sull'IA iniziato oggi a Bletchley Park, centro di decrittazione a nord di Londra durante la Seconda guerra mondiale e oggi museo.

Lo ha annunciato su X il premier britannico Rishi Sunak, secondo cui "questa storica dichiarazione segna l'inizio di un nuovo sforzo globale per costruire la fiducia del pubblico nell'intelligenza artificiale garantendo che sia sicura". Si tratta del primo documento a livello mondiale firmato in materia.

L'Ue e i 28 paesi riunitisi nel vertice hanno concordato "sull'urgente necessità di comprendere e gestire collettivamente i potenziali rischi" dell'IA attraverso gli sforzi per garantire uno sviluppo e un utilizzo responsabile della nuova tecnologia.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

miomiomio76 6 mesi fa su tio
Skynet

serengeti 6 mesi fa su tio
Risposta a miomiomio76
mi auguro vivamente che non finirà in quel modo...
NOTIZIE PIÙ LETTE