Cerca e trova immobili
SVEZIA

Il Nobel per la medicina va a Karikò e Weissman per i vaccini Covid

Il loro lavoro di ricerca ha permesso di contrarre la pandemia di Covid-19 e apre la porta a ricerche future
Nobel Prize
Fonte ATS ANS
Il Nobel per la medicina va a Karikò e Weissman per i vaccini Covid
Il loro lavoro di ricerca ha permesso di contrarre la pandemia di Covid-19 e apre la porta a ricerche future
STOCCOLMA - La ricercatrice ungherese Katalin Karikó e lo statunitense Drew Weissman hanno ottenuto il Premio Nobel per la medicina per il loro lavoro sui vaccini contro il Covid-19. Lo comunica l'Istituto Karolinska di Stoccolma.Il comitato del No...

STOCCOLMA - La ricercatrice ungherese Katalin Karikó e lo statunitense Drew Weissman hanno ottenuto il Premio Nobel per la medicina per il loro lavoro sui vaccini contro il Covid-19. Lo comunica l'Istituto Karolinska di Stoccolma.

Il comitato del Nobel ha dichiarato: «Grazie ai loro risultati rivoluzionari (...) i vincitori hanno contribuito al ritmo senza precedenti dello sviluppo di vaccini durante una delle più grandi minacce alla salute umana dei tempi moderni».

L'impressionante flessibilità e velocità con cui è stato possibile sviluppare vaccini a base mRNA ha aperto la strada all'uso di vaccini contro altre malattie infettive: «In futuro, la tecnologia potrebbe essere utilizzata anche per veicolare proteine terapeutiche e trattare alcuni tipi di cancro», ha aggiunto il comitato.

«I vaccini hanno salvato la vita di milioni di persone, permettendo alle società di aprirsi e tornare a condizioni normali», ha concluso. 

 

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE