Cerca e trova immobili

SVEZIAIl Nobel per la medicina va a Karikò e Weissman per i vaccini Covid

02.10.23 - 12:27
Il loro lavoro di ricerca ha permesso di contrarre la pandemia di Covid-19 e apre la porta a ricerche future
Nobel Prize
Fonte ATS ANS
Il Nobel per la medicina va a Karikò e Weissman per i vaccini Covid
Il loro lavoro di ricerca ha permesso di contrarre la pandemia di Covid-19 e apre la porta a ricerche future

STOCCOLMA - La ricercatrice ungherese Katalin Karikó e lo statunitense Drew Weissman hanno ottenuto il Premio Nobel per la medicina per il loro lavoro sui vaccini contro il Covid-19. Lo comunica l'Istituto Karolinska di Stoccolma.

Il comitato del Nobel ha dichiarato: «Grazie ai loro risultati rivoluzionari (...) i vincitori hanno contribuito al ritmo senza precedenti dello sviluppo di vaccini durante una delle più grandi minacce alla salute umana dei tempi moderni».

L'impressionante flessibilità e velocità con cui è stato possibile sviluppare vaccini a base mRNA ha aperto la strada all'uso di vaccini contro altre malattie infettive: «In futuro, la tecnologia potrebbe essere utilizzata anche per veicolare proteine terapeutiche e trattare alcuni tipi di cancro», ha aggiunto il comitato.

«I vaccini hanno salvato la vita di milioni di persone, permettendo alle società di aprirsi e tornare a condizioni normali», ha concluso. 

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Tracy 6 mesi fa su tio
Nina, non ti rendi conto che la crisi scientifica è un fenomeno globale??, basta ricordarsi I quattro anni di molestie, calunnie, diffamazioni, denigrazioni e talvolta minacce di morte subiti da tanti professori universitari e anche super esperti molto influenti al mondo di malattie infettive e non è un fenomeno isolato. E’ da decenni che si è lentamente affermata una corruzione accademica quasi sistemica, che ricorda quella della finanza, che ha dato origine ai grandi scandali di frode del 2008, del LIBOR e dell’LTCM nel 1997. La struttura, la sociologia, l’organizzazione della corruzione i mezzi di finanziamento del mondo accademico, così come il suo recente sistema di rating (in particolare quello delle classifiche universitarie) incoraggiano comportamenti socievoli e irrazionali, persino odiosi e che non hanno più nulla a che fare con la scienza. Inoltre, mentre avrebbe dovuto spettare alla Conoscenza regnare sul Potere, ora è il Potere a decidere cosa è o non è Conoscenza, capisci la differenza?? come ai tempi più puri del lysenkoismo quando gli apparatchik del Soviet Supremo avevano deciso che la genetica era solo una “ scienza borghese”. Purtroppo già nel 2019 nessuno ha affrontato e resistito a questo fenomeno mostruoso. Quindi siamo proprio in una propaganda costante e dove vige la censura. Queste sono le chiave di chi detiene il potere. Se volete continuare a credere nella bontà di ciò che succede oggi, siete liberi di farlo, ma non venite a dire che l’accademia, le pubblicazioni oggi i tempi nella ricerca non sono cambiate?? Chi è che decide ciò che è buono da ciò che non è buono, Chi è che decide ciò che può essere pubblicato e ciò che non deve essere pubblicato. Pubblicazioni false nel Lancet non è cosa di oggi. Questo mondo che si prospetta Cara Nina sarà il vostro. A me potete dire quello che volete, il mio l’ho vissuto con altri valori e non sono le vostre continue critiche che mi disturbano ma la vostra pochezza di considerare questo spettacolo un premio nobel

Emib5 6 mesi fa su tio
Risposta a Tracy
Tracy Una domanda: chi ti scrive questi tuoi testi fantascientifici?

Tracy 6 mesi fa su tio
Risposta a Emib5
Ciao Emib5, mancavi solo tu nel gruppo di quelli che pensano che chi la pensa diversamente è un terrapiattista o un complottista. Ti propongo di leggere : '' Esclusiva Report: ecco i contratti "segreti" di Pfizer e Moderna per i vaccini anti-Covid ''. Dove è la fantascienza?

Tracy 6 mesi fa su tio
Risposta a Tracy
Come dice Nina, una bellissima storia di Scienza ma che ha anche tanti lati oscuri: PENSA CHE L’UE si è impegnata tantissimo a creare un rapporto per individuare le teorie del complotto al punto tale che uno si chiede? Ma se non hanno niente da nascondere perché cosi tanto impegno per creare questo rapporto se al mondo sono solo 4 gatti che non seguono il pensiero unico? hanno paura di che o di chi? I costi e il personale impegnato per questo chi paga? I soldi pubblici o i privati? : Puoi leggerlo anche tu, è alla portata di tutti ma probabilmente lo conosci già molto bene : ‘’Individuare le teorie del complotto UE’’. Forse Emib e i tuoi simili pensate di avere individuato Me …..🤣🤣🤣 L’Europa é malata Emib, leggi l’altra pagina ‘’Focus’’ Si tratta di una grave crisi di salute pubblica «quello che vediamo chiaramente è che quasi tutti in Europa respirano aria malsana». Leggi i SINTOMI - Secondo le attuali linee guida dell'Oms l'inquinamento da polveri sottili, come affermato dalla quasi totalità degli esperti, determina una vasta gamma di problemi di salute, dalle malattie cardiache al cancro e il diabete, oltre che una serie di malattie mentali e forme gravi di depressione e deterioramento cognitivo. Si stima che ogni anno in Europa ci siano 400 mila morti riconducibili a tale problema e oltre un milione di bambini nati morti!! Non ti sembrano i sintomi del post-covid? , probabile che la situazione ci porterà ad una famosa malattia X come già annunciata alcuni giorni fa ci manda che tra poco inviteranno tutta la popolazione ad indossare la mascherina come in Cina? Come vedi, siamo giornalmente massacrati della propaganda !! credi che faccia bene questa propaganda alla salute pubblica? E poi l’OMS & Co dicono che vogliono pensare al nostro bene e alla nostra salute a livello globale, ma perfavore……….

Tracy 6 mesi fa su tio
Risposta a Tracy
Un po' di riflessione personale no neh!🤷‍♀️

Tracy 6 mesi fa su tio
Risposta a Tracy
Ah Emib, dimenticavo: ''Abbiamo il diritto di essere intelligenti''

Emib5 6 mesi fa su tio
Risposta a Tracy
Tracy Sono le tue fonti che non sono quasi mai verificabili e verificate il problema. Quanto all'intelligenza non so dove hai letto sia un diritto, per me è un dato di fatto come il colore degli occhi, se mi parli di cultura e conoscenza é altra cosa. Me, come si intuisce dalla lettura di molti commenti su Tuo, si tratta di merce rara.

Tracy 6 mesi fa su tio
Risposta a Emib5
Esatto, merce rara, ma sarà colpa dell'uso sconsiderato di Internet....

Nina 6 mesi fa su tio
Katalin Karikó ha una storia difficile alle spalle : nata in Ungheria nel 1955 , è cresciuta in estrema povertà , nel 1985 ha lasciato il suo Paese per seguire un dottorato negli Usa , scappando in auto oltre la cortina di ferro e nascondendo tutti i suoi risparmi nell’orsetto di peluche della figlia…

Nina 6 mesi fa su tio
Risposta a Nina
…All’inizio , anche negli Usa , nessuno credeva al valore dei suoi studi su RNA ; più volte fu vicina alla rinuncia ; si è dovuta scontrare con almeno 2 rettori dell'università che hanno fatto di tutto per relegare ai margini la sua ricerca ; durante 10 anni , molte richieste di fondi furono respinte , fino al 1990 quando Karikó incontrò Weissman in fila alla fotocopiatrice all’università ( che stava lavorando a un possibile vaccino contro l’Aids )…nel 2005 , scoprirono un metodo per evitare la risposta infiammatoria al RNAm in vitro , da parte dell'organismo…

Nina 6 mesi fa su tio
Risposta a Nina
…Oggi Weissman insegna ricerca dei vaccini all’Uni. della Pennsylvania e Karikó , che mantiene una cattedra in quell’ateneo , è anche prof. all’Uni. ungherese di Szeged ; è titolare di diversi brevetti e consulente per BioNTech ( in totale , somministrati 13 miliardi di dosi vaccino covid )

Nina 6 mesi fa su tio
Risposta a Nina
( una bellissima storia di scienza 😊❤️ )

Arcadia7494 6 mesi fa su tio
Risposta a Nina
Nina, sei parente dell'utente Nikko? lui scrive sempre così .. a cascata. Sarebbe carino, il duo Ni - Ni 😄

Nina 6 mesi fa su tio
Risposta a Arcadia7494
Arcadia , No non sono parente di Nikko , ...come sai , scrivo raramente testi lunghi e l'ho spezzettato per renderlo piu " bello " ....mi fa piacere che tu l'abbia letto , spero ti sia piaciuto ( ma sono sicura , tante cose le conoscevi già 😉 )

Nina 6 mesi fa su tio
cari No-vax , con questo Premio Nobel , tutte le vostre chiacchiere stanno a zero !!...ora e sempre !!...🤫🤫🤫

Tracy 6 mesi fa su tio
Risposta a Nina
Cara Santa Nina del vaccino, Il Nobel usato per silenziare le critiche al vaccino ci sta, ma che farà tacere i scettici beh onestamente te lo sei inventata tu o l’hai letto sulla Repubblica?????? 😛😏

Arcadia7494 6 mesi fa su tio
Almeno i coniugi sono utili e contribuiscono al progresso scientifico, di cui beneficiano molti individui. Tu, oltre a vedere spesso del marcio negli altri, che fai?

Nina 6 mesi fa su tio
Risposta a Arcadia7494
...domanda per il blogger #s1

Nina 6 mesi fa su tio
Risposta a Nina
...# s1 , hai commentato sotto , perché non rispondi ad Arcadia ?...facile , scappare come un 🐇

Arcadia7494 6 mesi fa su tio
Si può solo ringraziare queste persone, ed altre, per il loro lavoro. Dobbiamo loro tanto. I commenti dei Novax vanno presi per quello che sono, qualche verità in mezzo a tanto folklore. Quando uno nasce tondo...

Nina 6 mesi fa su tio
Risposta a Arcadia7494
...non può morire quadrato , ciao Arcadia 😘 , oggi , giornata di forti emozioni per me ( ed altri 😉 ) ; lo speravamo ed aspettavamo già dall'anno scorso !...Grande vittoria della scienza sul covid e su altre malattie

Nina 6 mesi fa su tio
Risposta a Nina
Arcadia , perché T. ha scritto sotto , Santa Nina del vaccino 😇 ?? ...se vuoi , leggi i commenti qui 😂...( articolo " Il Covid aumenta il rischio di infarto ...." )

Arcadia7494 6 mesi fa su tio
Risposta a Nina
Ciao Nina, non so perché, forse ti vede come una martire del vaccino eheh chiamala anche tu così, non so, tipo Santa Tracy Nostra Signora del Sciamanesimo 😄 Sono andato a leggere l'articolo che hai menzionato , chissà perché non sono sorpreso da ciò che ho trovato 🤔😄

Nina 6 mesi fa su tio
Risposta a Arcadia7494
Si , tutti matti 😂🤣

Nina 6 mesi fa su tio
Risposta a Nina
ho letto , con altre persone , commenti dei no-vax su altri blog ( tipo questo ) , avevamo la speranza , o l'illusione , che grazie al Nobel , si fossero ( più o meno ) convinti !...invece No , ancora più aggressivi / maleducati , ....grandi bruciori di stomaco , ma noi gli abbiamo consigliato Maalox , doppia dose , neh 😜😂

Nina 6 mesi fa su tio
Risposta a Nina
con il Premio Nobel , Karikó e Weissman ricevono soldi e prestigio , che amplificano e fortificano le ricerche future sui ARNm 😊

Tracy 6 mesi fa su tio
Risposta a Nina
Nina, ma vuoi spiegare agli altri cosa ti hanno fatto i NO-VAX?? secondo te sono pericolosi per la Società?? Rifletti, magari le risposte maleducate che ricevi sono semplicemente il frutto di quello che semini tu. Questi atteggiamenti da ragazzina te li ha insegnati quelli del Nobel? No perché viene fuori che vari giornali italiani hanno scritto che il Nobel servirà a fare zittire i No-Vax e tu vai ripetendo le stesse cose?? No ma ti rendi conto?? Vergognati

Aka05 6 mesi fa su tio
Io lo darei alla “sciamana”della chat, certi “lavaggi del cervello” non sono da tutti…

Nina 6 mesi fa su tio
Risposta a Aka05
Si , bisogna essere dotati 😂

s1 6 mesi fa su tio
i due coniugi per mettere in pratica le loro idee e curare il mondo sono diventati imprenditori, prima con la Ganymed Pharmaceuticals, fondata nel 2001 e venduta per 1,28 miliardi di euro nel 2016 e poi con la Biontech nel 2010. brindiamo al loro successo e al fatto che hanno delle aziende che sono praticano una sperimentazione animal-free dei loro ritrovati

Nina 6 mesi fa su tio
Risposta a s1
# s1 , Karikó e Weissman NON sono coniugi ! 🤦‍♀️...esiste Google , informati !

s1 6 mesi fa su tio
Risposta a Nina
giusto, doveva essere colleghi e non coniugi, se ti basta fermati pure lì , poi se del caso puoi anche andare ad informarti sulle questioni economiche delle aziede vendute oppure anche approfondire chi ha sviluppato e inventato la tecnologia mRna e cosa hanno fatto veramente questi personaggi, non hanno certamente scoperto la tecnologia mRna ma piuttosto hanno sviluppato la procedura per aggiungere pseudouridina allo scopo di ...e poi cerca tu dai

Nina 6 mesi fa su tio
Risposta a s1
# s1 , assurdo 🤦‍♀️...concentrati di più sulla conoscienza , e meno sui soldi 💲 ( la tua é tutta invidia 💲 )

Nina 6 mesi fa su tio
Risposta a Nina
# s1 , ...Arcadia ti ha posto una domanda , sopra...

s1 6 mesi fa su tio
Risposta a Nina
nel 1904 il premio nobel lo vinse un certo pavlov, credo ti possano interessare i suoi studi da rapportare alla situazione odierna e all'uso della stampa e l'effetto che ha sulle persone. e per rispondere a quello che segnali tu: se non hai ancora capito che i soldi sono quelli che fanno girare il mondo, ci capirai sempre poco di quello che succede e perché e restarai sulle favole idealistiche che ti vendono tagliate su misura per farti sentire nel giusto e realizzato restando così nel limbo ad aspettare la prossima campanella per reagire come si deve

Nina 6 mesi fa su tio
Risposta a s1
# s1 , fesserie !... se un giorno ti viene un " brutto male " , la scienza potrà guarirti / salvarti ,…non i tuoi 💲💲

Tracy 6 mesi fa su tio
Risposta a s1
Heh già! Quando penso che sono arrivati a dire che Montagnier era un cre. tino.... Mah!! 🤔

Nina 6 mesi fa su tio
Risposta a Nina
# s1 , perché non rispondi ad Arcadia sopra ??

Qwerty 6 mesi fa su tio
Gli ingenui pro, per auto convincersi di avere ragione tirano sempre in ballo la offensiva e denigrante storiellina della terra piatta 😁😂😁 ... Se il premio Nobel sia una garanzia ... la storia insegna. Spero per voi che tutto andrà bene.

Mox 6 mesi fa su tio
Mi ricorda il Nobel per la pace a Obama che poi ha fatto 7 guerre. Ormai il Nobel è un premio satirico

Tracy 6 mesi fa su tio
Io il premio Nobel lo darei a Santa Nina del vaccino🤣🤣🤣🤣

Nina 6 mesi fa su tio
Risposta a Tracy
mi sembra giusto 😇

tulliusdetritus 6 mesi fa su tio
Risposta a Tracy
Quello per la creduloneria

Tracy 6 mesi fa su tio
Risposta a Nina
Un po' affrettato questo Nobel. È anche un po' presto per dire se è giusto o no. La possibilità di una terapia genica basata sull’Rna messaggero è stata a lungo ignorata dalla comunità scientifica, ma Karikó non si è mai data per vinta e ha continuato a portare avanti le sue ricerche grazie alla pandemia e all'urgenza. Quanto ai risultati ottenuti dal vaccino oggi è in futuro è ancora tutto da dimostrare🤷🏼

Pettersson 6 mesi fa su tio
Risposta a Tracy
In effetti puoi portare nello spazio un terrapiattista e mai ammetterà che la terra ha la stessa forma delle bocce del grotto! 🤣🤣

Nina 6 mesi fa su tio
Risposta a Pettersson
# Pettersson , 👍👍😂😂

Nina 6 mesi fa su tio
Risposta a Nina
# Tracy , tu metti in DUBBIO il Premio Nobel !!...ma sei completamente fuori 🤦‍♀️🤦‍♀️🤦‍♀️🤦‍♀️🤦‍♀️🤦‍♀️🤦‍♀️🤦‍♀️🤦‍♀️🤦‍♀️🤦‍♀️🤦‍♀️🤦‍♀️🤦‍♀️🤦‍♀️🤦‍♀️🤦‍♀️🤦‍♀️🤦‍♀️🤦‍♀️

Tracy 6 mesi fa su tio
Risposta a Nina
MINA, NON SONO SOLO IO AD AVERE DUBBI sull'assegnazione di questo NOBEL.!! Forse quelli fuori sono altri? Anche Musk ha dei dubbi che mostra chiaramente nel suo geniale video. Guardalo è fatti alcune considerazioni!! : ''Vaccino Covid, Elon Musk pubblica su X un collage con tutte le "disinformazioni" dei media su siero ed effetti avversi - VIDEO''

Tracy 6 mesi fa su tio
Risposta a Tracy
PREMIO NOBEL A ELON MUSK!! SIIIIIII, SE LO MERITA DAI DOPO QUESTO LAVORO😛

Nina 6 mesi fa su tio
Risposta a Tracy
ma piantala con le FESSERIE !!...lo sanno anche i sassi che Twitter di Musk , é un covo di fake news dei no-vax 🤦‍♀️🤦‍♀️🤦‍♀️🤦‍♀️🤦‍♀️🤦‍♀️

Tracy 6 mesi fa su tio
Risposta a Nina
Nina, Musk ha semplicemente fatto un copia / incolla dei vari ritagli dei giornali dall'inizio fino ad oggi. Quindi secondo te, tutti i giornali hanno riportato alla luce del giorno le fake news dei no-vax?? ma ci sei o ci fai??? mi sa che anche tu non sai più a cosa aggrapparti pur di avere il merito di essere nominata Santa Nina del vaccino!!!!!!! l'hai detto tu neh, non Io 🤣🤣🤣🤣🤣

Emib5 6 mesi fa su tio
Risposta a Tracy
Tracy. Quindi copiare vari articoli di giornale e assemblarli per te è sufficiente affinché diventi una verità? Ecco come nascono i tuoi commenti!

Tracy 6 mesi fa su tio
Risposta a Emib5
non hai capito il mio commento, non ha copiato i commenti li ha ritagliati e incollati capito? è molto diverso.

Emib5 6 mesi fa su tio
Risposta a Tracy
Tracy Spiegami come sia diverso, si tratta comunque di articoli di giornali non di pubblicazioni scientifiche, quindi sono opinioni del giornalista o del giornale e non diventano tesi dimostrate nemmeno se a ritagliarli e incollarli è un personaggio noto. Certo tu vivi in un mondo in cui se una notizia la leggi su Byoblu e co ( l'ha detto il dottore in cerca di visibilità) è vera perché verità alternativa al "mainstream", se su una rivista quotata è certamente falsata dai soldi che lo scienziato avrà preso da "bigpharma". È così?

Tracy 6 mesi fa su tio
Risposta a Emib5
Allora te lo spiego in parole semplice soprattutto anche perché la ricerca scientifica non accenna a concludersi nei confronti del anti Covid, quel vaccino fatto in fretta e furia all’inizio della pandemia, vaccino più volte presentato come sicuro: prima, addirittura, impedisce il contagio. Poi, una volta smentito quest'ultimo fatto, ecco che fuoriescono più dosi di richiamo e booster. E poi il proliferarsi di effetti avversi dà forza ai dubbi inerenti l'inoculazione, poi effetti collaterali riconosciuti poi recentemente anche dagli stessi produttori, che hanno confermato la possibilità anche di casi fatali nel bugiardino del medicinale. E dunque appare lecita la ricerca scientifica di possibili e ulteriori complicazioni non ti pare?? a riportarli sono endocrinologi/ cardiologi e ultimamente anche uno studio giapponese che dice che i problemi al cuore li hanno i vaccinati e non i non vaccinati. Inoltre, attualmente L'OMS è ancora sotto accusa. A finire nel mirino di quest'intervento del Dott. Alberto Donzelli in Senato è la scelta di non pubblicare più i dati sulle morti post-vaccino a partire da giugno 2023. In occasione del convegno per commemorare le persone decedute o rese disabili dai vaccini organizzato dal Sen. Claudio Borghi, l'esponente della Commissione Medico Scientifica Indipendente ha definito il comportamento dell'OMS pari a quello "di un monello viziato che scappa con la palla perché sta perdendo, e ha aggiunto : Se l'OMS potrebbe fare luce con un'analisi multivariata: "Se sono in grado di ribaltare questi risultati la facciano!", ha chiesto Donzelli. però queste notizie vengono censurate perché vige il segreto militare, capito Emib, non è Byoblu che non ti fa dormire. A me quello che non mi fa dormire è la CENSURA. Ora la domanda è quanto tempo pensate ancora di poter nascondere tutto ciò ?

Emib5 6 mesi fa su tio
Risposta a Tracy
Tracy Viviamo in due universi paralleli, questa è l'unica verità. Buona fortuna nel tuo mondo fatto di complotti e paure.

Tracy 6 mesi fa su tio
Risposta a Emib5
Vero, due mondi diversi proprio perché nel tuo non capite la differenza tra complotto e spirito critico. Tranquillo che Io non ho paura se no avrei fatto il vaccino anche Io.

Nina 6 mesi fa su tio
ERA ORA !!! SIIIIIIIIIIIIIII , BRAVISSSSSIMI , MERITATISSSSSIMI , ❤️❤️❤️

Kyke 6 mesi fa su tio
Risposta a Nina
😁😁😁

Nina 6 mesi fa su tio
Risposta a Kyke
Si , oggi é una giornata storica 😊

Pettersson 6 mesi fa su tio
Vedo che molti scienziati frequentano il blog! La Karicò per esempio, come molti non sanno o ignorano, è almeno 30 anni che sta studiando il sistema che in oncologia ( eh si, gli studi erano per l‘oncologia, ma molti lo ignorano) può guarire molti tumori e delle patologie croniche e che viene definito Car-T, ma molti lo ignorano. Qualche anno fa il CdT pubblicò un articolo sulla scienziata, che è partita dalla sua Patria con pochi spiccioli per andare a studiare in America, ma credo che molti lo abbiano bellamente ignorato seguendo la filosofia della terra piatta! Comunque, Nobel non fu mai tanto meritato! Certo che con certi per la pace e l’economia, non ci hanno azzeccato, ma questa è un’altra storia!

Melek 6 mesi fa su tio
CONTENERE oppure CONTRASTARE

Tracy 6 mesi fa su tio
Risposta a Melek
Questo è il dilemma!! 🤣🤣🤣🤣

Nimuee 6 mesi fa su tio
"Il loro lavoro di ricerca ha permesso di contrarre la pandemia di Covid-19 e apre la porta a ricerche future". Di CONTRARRE. Ma io a sto punto spero facciate apposta perché siete imbarazzanti. Ora fate come ieri e cambiate in corsa, se vi serve saperlo il termine giusto è CONTENERE. Ri-prego.

tulliusdetritus 6 mesi fa su tio
Dopo quello per la pace hanno sputt…ato anche questo Nobel

Nina 6 mesi fa su tio
Risposta a tulliusdetritus
😡

Aka05 6 mesi fa su tio
Risposta a tulliusdetritus
Qui di sputt..ato, ci sono solo i neu..ni di certi utenti…😂😂

Righe76 6 mesi fa su tio
Sicuramente hanno fatto un gran lavoro in un tempo molto breve, ma ancora non so se complimentarmi. Speriamo che tra qualche anno non ci saranno dei risvolti negativi 🤞

Gioele7263 6 mesi fa su tio
Risposta a Righe76
In realtà i loro studi sono stati effettuati ad inizio anni 2000 ed hanno permesso di utilizzare mRNA senza una risposta infiammatoria da parte dell’organismo, problema che fino ad allora risultava un enorme ostacolo nella ricerca. I loro studi non hanno quindi riguardato lo sviluppo dei vaccini contro il covid ma semplicemente hanno aperto le porte allo sviluppo di queste terapie. Titolo forviante per attirare lettori

Meganoide 6 mesi fa su tio
Risposta a Gioele7263
Sottoscrivo, con il titolo clickbait sono riusciti ad attirare tutti i no-vax 😄

Tracy 6 mesi fa su tio
Risposta a Gioele7263
Beh che abbiano aperto le porte allo sviluppo del vaccino è un dato di fatto non da poco conto. Sono le loro scoperte sulle modifiche alle basi azotate dei nucleosidi che hanno reso possibile lo sviluppo dei vaccini a mRNA da parte di Moderna e BioNteck contro il COVID-19. Purtroppo l'infiammazione persiste e non se ne viene a capo visto l'eccesso di mortalità nel mondo.

Gioele7263 6 mesi fa su tio
Risposta a Tracy
Assolutamente non è un dato di fatto da poco, proprio per questo il nobel è stato assegnato a loro. Ci tenevo a precisare, dato che affermare che è stata una ricerca fatta in fretta è sbagliata. Per quanto riguarda l’eccesso di mortalità nutro i miei dubbi, specialmente sulla correlazione con i vaccini. Tio non è tuttavia il sito adatto per discuterne

Tracy 6 mesi fa su tio
Risposta a Gioele7263
Anche vero, però e giusto tenere gli occhi aperti sui decessi in eccesso visto appunto che i giornali non ne parlano.

Tracy 6 mesi fa su tio
Risposta a Gioele7263
Anche vero, però e giusto tenere gli occhi aperti sui morti in eccesso visto appunto che i giornali non ne parlano.

s1 6 mesi fa su tio
ora per completare il quadro il nobel per la pace da attribuire a zelensky

tulliusdetritus 6 mesi fa su tio
Risposta a s1
Sicuro che lo faranno, ormai non sanno più dove aggrapparsi
NOTIZIE PIÙ LETTE