Le dichiarazioni del generale a capo della controffensiva ucraina nella regione di Zhaporizhzhia
VERBOVE - Il generale a capo della controffensiva ucraina Oleksandr Tarnavsky, ha confermato che le sue truppe hanno sfondato la linea del fronte meridionale a Verbove, nell'Oblast di Zaporizhzhia.
Tarnavsky ha ammesso che le sue truppe si stanno muovendo più lentamente del previsto: «Non così velocemente come ci si aspettava, non come nei film sulla Seconda Guerra Mondiale», ha affermato. «La cosa principale è non perdere l'iniziativa». Lo sfondamento della linea del fronte meridionale era stato già stato riportato venerdì.
«Il tempo può essere un serio ostacolo durante l'avanzata, ma considerando come ci muoviamo, per lo più senza veicoli, non credo che influenzerà pesantemente la controffensiva», ha detto Tarnavsky, sottolineando che la svolta più grande deve ancora arrivare. «Penso che avverrà dopo Tokmak», ha precisato, riferendosi alla cittadina ucraina nella regione di Zaporizhzhia diventata un punto strategico per la Russia.
resto dell idea che tio é pieno di tro ll e fi llo ruz si. cosa hanno in testa me lo domando. tifano x uno stato te r r ori z ta
skava Ukraini, che possano liberare tutti i loro territori.
Fox81: giusto.. e bandire l'uso della lingua russa sui territori liberati una volta per tutte! Sarà mica un privilegi da concedere solo ai kurdi. Anzi, l'hanno già fatto, ma sarebbe il caso di inasprire la persecuzione verso quei sovversivi che si ostinano a leggere di nascosto Dostoevsky in lingua originale. E non ci sono scuse, esistono anche le traduzioni in inglese, se proprio proprio...
Non si giungerà mai alla coesione sociale se nel Donbass non si adottano le necessarie misure per l'integrazione di quelli imparentati con i russi. Finora il governo di Kiev è stato troppo accondiscendente nel tollerare bonariamente elementi che sobillano la popolazione nella direzione di una secessione. C'è da auspicare che una volta liberato tutto il territorio russofono si provveda a sistematiche retate notturne per localizzare matrioske, colbacchi e icone riconducibili alla religione russo-ortodossa nelle case sospette. E se non si introduce la pena di morte per simili reati non se ne verrà mai a capo. Per guarire un malato con una cancrena lo dicono anche i medici che la miglior soluzione è amputare.
...o mistero del pudico TIO?
avevo scritto le stesse parole, ma in un'unica frase: messaggio censurato... mistero della fede????
e un po' tutto il resto...
e un pochino n a z i
x serge: anche un po' corrotto
quale sarebbe il problema nel mio commento??
Sfondato e poi ci si muove più lentamente del previsto. Queste sono le parole riportate non è un po di contraddizioni?
Quando le notizie non piacciono ai terrapiattisti filoputler, si scatenano sulla legittimità delle fonti e biasimano tutti i poveracci che non la mettono in dubbio. Quando invece gli piacciono, la legittimità non è mai in discussione e partono le lodi al loro idolo e/o gli insulti ai paesi occidentali che supportano l'Ucraina. Divertente.
Meganoide: non vedo cosa c'entrino i terrapiattisti, in questa diatriba. Per il momento di piatto, sul piano dell'evidenza, mi sembra che ci sia solo il tuo encefalogramma. E' anche assodato che nell'incapacità di argomentare, ci si attacca alla prima panzanata sillogistica che passa per la mente. E per l'occasione ben venga il terrapiattismo, almeno per il momento non ti sei ancora abbassato agli insulti osceni dell'ultima volta.
Signor Meganoide, qua intervengo perché ha calato una sciocchezza che non si può sentire e me ne dispiaccio. La mia posizione è molto chiara. Pieno sostegno al paese aggredito! Ma sentir dire che chi è contro l’Ucraina non accetta e insulta gli altri è una bugia imbarazzante! Certo ho letto da parte di queste persone commenti discutibili e provocatori, ma nulla a confronto della maleducazione usata da “noi” sostenitori del paese aggredito. Mi sono vergognato parecchie volte per la nostra fazione! Loro provocano e a volte offendono il paese aggredito, invece tanti della nostra fazione provocano e offendono non l’aggressore ma il commentatore andando spesso e volentieri sulle offese personali .. se non riesce a cogliere questa differenza direi che c’è un oggettivo problema di comprensione.
Sig. Bernasconi, se si vergogna per noi e non per loro allora è al posto sbagliato. Offendendo il paese aggredito offendono la verità e offendendo la verità offendono noi. E' molto peggio fare i bastian contrari che elargire qualche offesa personale. L'offesa personale non uccide nessuno, le bugie di questi propagandisti invece possono fare danni enormi perché minano le nostre democrazie. Due persone non sono un problema, ma quando diventano 100'000 o più ... si ricordi che durante la pandemia gente è mor ta per aver ascoltato le idio zie no vax e non essersi vaccinata, ma nessuno è mor to per essere stato apostrofato no vax.
Guardi Signor o Signora Bernasconi, la mia fazione non è certo la sua, se ne faccia una ragione. Questa sì che è una vera sciocchezza. E poi, mi scusi, ma "calare" una sciocchezza non si può proprio leggere.
Se la sua fazione non è la stessa della mia allora allora il suo problema è ben serio..(che non stiamo qua a sviscerare..).se non ha capito il significato del “calare” al posto di “dire” una sciocchezza.. direi che il suo problema è diventato più serio. Se ne faccia una ragione.. e anche noi ce la faremo su lei!
Complimenti per la modestia! Sulla grammatica e la comprensione del testo invece deve lavorare ancora un pochino...
Sull’educazione e il sapere interagire con le persone lei invece deve lavorare ancora parecchio, si fidi ..riguardo alla sua grammatica nulla da imparare, piuttosto da bendarsi a volte..
Innanzitutto veda di rimanere al suo posto e impari a interagire con rispetto. Da lei non mi faccio dire che forse sto al posto sbagliato, ma per contro le posso dire che sta confermando quello che ho detto nell’altro commento, lei sta a pennello dalla “nostra” parte. Lei è un altro di quelli che non si accontenta di avere una propria idea, la deve imporre e se non ci riesce attacca sulla persona. Sa a differenza di lei, io sono al 100% con l Ucraina e do pienamente ragione a chi la sostiene, ma non mi comporto come lei! Io sono felice col mio pensiero e se altri la pensano diversamente, seppur con evidente sbaglio, non vado a fare come lei su ogni commento una diatriba passando per le offese. Viva in pace col suo pensiero e la smetta di fare lo sceriffo di Tio.. risulta pedante e logorroico, si fidi!
Bernasconi, non faccia l"angioletto. Lei ha già commentato e criticato diversi miei interventi, senza che io che le abbia vomitato addosso. Lo faccio io e lei si altera a questo modo? La sua pacatezza è di facciata?
Se la mia pacatezza è di facciata la sua maleducazione è conclamata! E non rigiri la frittata, non le fa onore..
Intanto non faccia l’angioletto lo dica a suo figlio o a suo padre!
Caro Bernascùn, la sua reazione è stata decisamente spropositata al mio primo intervento, pungente, forse, ma non maleducato. Mi ricorda i toni di una famosa "cima" che alcuni mesi fa infastidiva il blog. Anche lui se pungolato "sbroccava". Usava più emoticons, certo. Non posso dimostrarlo, ma la mia sensazione è che lei , anzi per familiarità ti darò del tu, sia il buon Matterhorn che gioca a fare il mite pro Ucraina, accondiscendente con i filoputler. Il problema è che non mi convince affatto il tuo modo di sostenere la causa, è un continuo "sono pro Ucraina... però...". Banalizzi non l'opinione ma la disinformazione dei filoputler , ben più pericolosa di qualche chiamiamola offesa nostra che non manchi di segnalare, finendo con il litigare con chi teoricamente dovresti avere opinioni simili. Per me tu sei il buon Matterhorn sotto mentite spoglie , magari sbaglio eh.
Ma quanto è divertente lei! Quando non le piace qualcosa dunque sono queste le sue tattiche: provocare, offendere e far passare un profilo per un altro. Che immensa frustrazione dev’essere per lei non accettare che io non sono quella “cima” a cui si riferisce. Io che sbrocco? Su quale canale è sintonizzato? Oppure sta usando la vecchia e - p a t e t i c a linea di far passare l’altro nel torto? Si.. effettivamente lei è uno di quelli.. ma non ci rimanga male ora che è stato scoperto, questa linea è stata usata migliaia di volte prima di lei.. nulla di nuovo.Purtroppo però per lei non ha visto i miei commenti dove sono intervenuto più volte anche contro la fazione pro Russia. Eh già ma questo a lei non importa. Lei è uno di quelli che se non la pensi, non commenti e non scrivi in un unico modo allora non sei realmente dei nostri. Che p e n o s i t a ! Pensi che al contrario di lei invece il suo modo di commentare mi aveva già convinto che tipologia di persona è lei.. da ignorare completamente!
Caro Arcadia, chissà perché, ma anche io ho avuto la stessa sensazione, e non solo con il buon Bernascùn. A volte purtroppo ritornano.
Mega, effettivamente anche chi usa "ucronazi" ricorda un certo Tiki desaparecido..
Ah ok mi scusi, solo ora ho capito. Per correttezza devo usare il suo vecchio e consunto metro di misura: vi tenete la coda a vicenda pertanto siete lo stesso profilo.. pazienza .. ognuno di diverte come vuole.
E allora ignorami, che ti devo dire?
Si da un tale tono che è imbarazzante.. oltre a non sapere rispondere nella stessa forma. E ha pure coraggio di rispondere. Si certo, ignorare a questo punto è la cosa migliore. Lei continui con la tua linea vincente, campione..!
*sua
Dammi pure del tu, non m'offendo eh. Comunque anche "imbarazzante" era continuamente sulla bocca del Cervino Bello 😄
Appunto.. la maleducazione e la sua arroganza sono state scoperte. Per contro lei non ha scoperto nulla di me. Frustrante.
PS: poi la lascio definitivamente perdere perché oltre a non essere all’altezza di affrontare una situazione lei sa solo fare insinuazioni prettamente empiriche perché si evince che non sa uscire dalla situazione. La domanda è la seguente; per aver utilizzato una sola volta la parola imbarazzante, a chi devo pagare i diritti? Dato che io l’ho usata una volta ma lei dice che il profilo “cima” la usava continuamente (e anche qua ha detto una cosa che non ha senso, ma ci sta altrimenti lei non sarebbe Arcadia..) Ah si, la domanda è retorica.. la sua risposta la scriva, ci attacchi un francobollo e la invii a chi frega qualcosa..!
Però, tale e quale alla Cima. Anche lui completava lo sfogo con un secondo messaggio introdotto da "PS". Piango dall'emozione. Bentornato, Matty.
Quando lei gioca a fare quello che ha capito tutto è uno spasso unico. Comicità pura. Mi chiami pure come vuole se queste sono le sue l i m i t a t e z z e.. non sarò certo io a spezzarle il suo p u e r i l e passatempo. ( e qua conferma ciò che dissi nell’altro commento , si è f r e g a t o da solo). Su questo non ho altro da aggiungere, stia sereno che nei prossimi articoli interverrò nuovamente.. dato che spesso la sua maleducazione è rapidamente individuabile..
Tra l’altro lei non disse qualche settimana fa che ha una vita bellissima, lavoro, compagna etc etc? Sicuro di non aver descritto la vita di qualcun altro o semplicemente quella che vorrebbe avere? Non se la prenda, ma la domanda è lecita vista la sua p a r a n o i a di chi potrebbero essere i profili e fare illazioni (divertenti ma anche da rimanere perplessi come nel mio caso dato che non so nemmeno di chi sta parlando) . Ma prenderò questo come un suo gioco per sentirsi meglio e più intelligente e soprattutto un po’ Sherlock Holmes.. non vorrei deludere le sue indagini.
Amen
Non volevo che ci rimanesse male, perbacco. Non se la prenda però! Nella vita tutti abbiamo bisogno che qualcuno ci riprenda quando tiriamo la corda o diciamo delle sciocchezze senza senso. Buon lunedì.
Grazie per la dimostrazione che, in mancanza di argomenti, i terrapiattisti passano come al solito agli insulti. Attento a usare parole come sillogismo, di cui evidentemente non ti è chiaro il significato, usarle non vi rende più credibili.
A proposito, quali sarebbero gli insulti dell'ultima volta? Sei forse l'ennesimo profilo di quello sfortunato di Cervino?
Meganoide: Tanto per cominciare, sillogismo sarebbe quando, a partire da una dichiarazione (assioma) iniziale assodata (noi siamo uomini, e - come dichiari tu - siamo uomini putiniani o meglio filoputler) se ne deduce una conclusione logica (che siamo terrapiattisti). La conclusione dovrebbe derivare, secondo logica incontrovertibile, dalla natura implicita stessa della dichiarazione iniziale. Esempio in astratto: Tutti gli uomini sono mortali ed Ugo è un uomo, quindi Ugo è mortale. Nel caso della tua sparata, l'evidenza che connette il quadro assiomatico iniziale con la conclusione lascio che sia tu a trovarla. Magari se ti arrampichi tutta notte sugli specchi ne arriva ad una, ammesso che cadi e picchi la testa (questo non è un sillogismo, tranquillo...). Poi, per concludere in bellezza, mi presenterai un cosmonauta (putiniano) che di ritorno dallo spazio spergiura che la terra sia piatta, e la cosa è fatta! Dato che padroneggi il pensiero aristotelico ed hai solo da insegnare, non mi dilungo oltremodo. Quanto agli insulti (arte che padroneggi altrettanto bene e finanche meglio della filosofia greca) un sillogismo l'hai implicitamente espresso nella tua domanda, assumendo (e cannando in pieno, peraltro) che il mio sia il profilo rinnovato di Cervino. In sostanza: "io ho insultato Cervino", "T-34 è stato da me insultato", ergo, "T-34 è Cervino". Ma la cosa è molto più semplice: fai mente locale riguardo a ciò che hai scritto in merito ad un mio post riferito ad un articolo del 24 agosto. Malgrado non abbia gran memoria, mi è rimasto impresso perchè su questo blog non ho mai riscontrato una forma di maleducazione e di bassezza simile, per quante me ne abbiano dette tante, fino ad oggi. Non specifico oltre perchè la nostra conversazione non è privata e, mettendomi nei tuoi panni, sarei ben lieto che certe cose non vengano sbandierate. Peraltro sono rimasto sconcertato che Tio abbia consentito lo sdoganamento di simili irripetibili insulti da caserma, quando si improvvisa verginella nel bloccare commenti decisamente meno censurabili e triviali.
È sorprendente la quantità di tempo che sprechi per scrivere concetti illogici, che la tua mente fervida produce evidentemente in abbondanza, ed eventi surreali. Detto questo, se, come dici tu stesso, ti insultano tutti, qualche domanda me la farei.
Meganoide: preferisco essere insultato 1000 volte che rendermi protagonista anche di uno solo insulto gratuito del tipo di quelli contenuti nel suo fornito repertorio storico. E mi scuso se si è offeso per la mia battuta dell'encefalogramma, la prossima volta farò attenzione a reagire con meno sarcasmo alle sue provocazioni. Anzi, guardi, nella speranza di renderle la vita più serena, senza offesa, me ne guarderò bene dal replicare a qualsiasi suo post e di interagire con lei e con quei personaggi che hanno una concezione molto diversa dalla mia, per quanto riguarda il senso dello scambio di opinioni su un blog. Fortunatamente ci sono "avversari" di vedute, per modo di dire, che sanno distinguere fra il livello del confronto delle idee e il basso livello dell'invettiva calata sul piano personale, e coi quali è un piacere costruttivo confrontarsi e finanche prendersi un po' in giro in modo ludico. Se fossimo tutti sulla medesima lunghezza d'onda ritengo che lo scambio di messaggi perderebbe una parte di senso e renderebbe l'attività meno stimolante, tuttavia ritengo che una via di mezzo sia possibile e sia la più desiderabile. Buona giornata.
Caro T-34, la sua capacità di mistificare la realtà è degna della migliore propaganda del cremlino. Lei non ha fornito nessun "repertorio storico" di insulti, semplicemente perché non esiste, ma confida sul fatto che nessuno vada a verificare i riferimenti a eventi inesistenti che cita, confidando che il solo citarli li renda reali per chi legge. Auguri
Il signor Meganoide è bravo a sciorinare tante parole, mischiate a tante altre, per creare l’effetto wow.. purtroppo però per lei è sufficiente che noi altri possediamo una buona dialettica e grammatica per non riuscire a estrapolare nulla di sensato da alcuni suoi commenti. Le offese e le sciocchezze sono però facilmente individuabili dai suoi commenti..
Meganoide: speravo di non avere più niente a che fare con lei, e faccio l'ultima eccezione, dato che assume che io dica le bugie. Forse ritiene di avere a che fare solo con persone come lei. Peraltro noto che continua a coltivare imperterrito la sua bassezza, nell'assumere che io confiderei sul fatto che gli altri non vadano a controllare per accusarla gratuitamente. Non mi interessano gli altri in questa faccenda, anzi, se avessi voluto metterla alla berlina e presentarla alla comunità blog per quello che è, avrei citato subito l'articolo. Avevo anche specificato che preferivo rimanere sul vago, proprio perchè, come scritto a chiare lettere precedentemente rivolgendomi a lei, nel mettermi nei suoi panni mi sarebbe dato fastidio che certe cose venissero sbandierate ai quattro venti ed al contempo apparire vendicativo. In pratica le stavo facendo un favore. Ma se proprio insiste l'accontento, non per umiliarla ma perchè altrimenti il processo alle intenzioni che mi ha gentilmente riservato non passa come tale e io passo per un ipocrita. L'articolo è stato pubblicato il 24 agosto 2023 e il suo commento (peraltro con riferimento osceno alla sfera sessuale degno di un teppistello di terza media) risale al 26 agosto. L'articolo era intitolato "Il Portogallo si rende disponibile ad addestrare i piloti degli F-16". Se va sul suo profilo Tio e seleziona la dicitura Blog nella tendina di sinistra e poi scrolla verso il basso, potrà vedere tutti gli articoli nei quali si è reso protagonista delle sue prodezze, appaiono in ordine cronologico inverso. Buona lettura. E dopo questo ameno scambio epistolare spero proprio di non avere più il piacere di discutere con lei. Buona serata.
Ha ha, che comici, tipo Gianni e Pinotto. Anzi, tipo il Gatto e la Volpe viste le storielle che raccontate, sempre ovviamente che non siate la stessa persona. A proposito caro T-34, confermo quanto già scritto il 24 agosto, è evidente dai suoi commenti che lei sia un fan sfegatato di putler, complimenti!
W.Bernasconi: Caro signor Bernasconi, la ringrazio e le esprimo la mia massima stima e solidarietà, disgustato dal modo incivile e becero con il quale il signor Meganoide si è relazionato con lei nel contesto dei precedenti scambi di messaggi. Oso sperare che si tratti di un soggetto disempatico in crisi post-adolescenziale un po' su di giri che non ha ancora imparato a gestire la conflittualità, e non una persona adulta o peggio in età matura, così da potergli concedere una minima attenuante. La ritengo un esempio per tutti quanti per la sua capacita di mostrare ad una comunità, purtroppo contaminata da elementi rozzi all'inverosimile e maleducati, che c'è ancora qualcuno in grado di riaffermare con fatti concreti che il rispetto fra le persone, a prescindere, sia più importante delle singole opinioni. Cari saluti e buona serata.
Sto male dal ridere, il discorso psudoserio e pseudopsicologico, nonché gli autocomplimenti tra di voi/te stesso sono spettacolari, e non bisogna nemmeno pagare nulla! Grazie!
Guardi.. lui e quell’altro che mi confonde con un certo profilo “cima” (?) si sono squalificati da soli.. infelicemente per loro. A volte basta sollecitarli a fare qualche commento in più per scoprire la loro vera indole. Da professori seduti in cattedra e pseudo intellettuali diventano in un battito di mani maleducati, offensivi e da commenti di grande spessore a sciocchezze offensive… e pensi che io e lei solamente sull’educazione siamo d’accordo!
Non si preoccupi, io certamente non me la prendo e a mia volta rido pure.. perché oggettivamente lei non sta solo male dal ridere…..
Gloria all'Ucraina. Gloria ad un popolo coraggioso e forte.
sergejville: Pienamente d'accordo, parole sante! Il popolo ucraino merita di vivere secondo i principi dell'autodeterminazione e della democrazia nel senso più assoluto, senza sì e senza ma. Mi fa piacere che alla fine ci ritroviamo... Quindi cominciamo a restituirgli la Costituzione in voga fino al 2014, prima che il colpo di stato degli attuali usurpatori la facessero a pezzi.
Cognititive Warfare difesa.it, scrivetelo nel motore di ricerca colorato, ne rimarrete stupiti da quello che leggerete! 😂Poi un consiglio, disinstallare TIO.
Maracanas: hai un bel dire "disinstallare TIO". Coi tempi di magra che corrono, non è così evidente sostenere in alternativa un abbonamento alla "Settimana Enigmistica", per gli amanti delle barzellette.
come già detto, si avanza e si indietreggia di poco da mesi. per questa notizia i blog delle forze speciali/paracadutisti che finora non hanno mai mentito e che tengono quella zona calda del fronte da mesi, oggi é stato detto che non vi é nessuna avanzata vicino a Verbovoy contrariamente a ciò che viene detto su certi media occidentali e su CNN. anzi, oggi il prezzo per 10 metri é costato loro centinaia di manodopera e dozzine di unità hardware ed ora l'82esima brigata avioportata ucraina é punita e l'artiglieria impedisce loro di rialzare nuovamente la testa.
Pori num, esatto. Certamente anche da noi bisogna fare un po' di tara, però mi sembra che arrivino resoconti abbastanza onesti, compatibilmente con tutte le difficoltà che ci possono essere ad avere informazioni su avvenimenti di guerra. Mica è la telecronaca di una partita di calcio.
Chissà che la gente inizi ad aprire gli occhi. False notizie come queste sono ovunque nei media mainstream.
Allora informati su Radio Mosca, se ti è più congeniale
Ah si. Lei è sul posto oppure ascolta la propaganda russa, conosciuta per essere trasparente 😂
Olly, invece tu hai solo notizie vere, direttamente da Mosca. ma la cosa aberrante è che non pensi a chi è aggredito e che cerca di difendersi e liberare la propria terra.
Che ci siano dei progressi nell'avanzata ucraina ne sono più che convinto. Ma se per progredire di 1 km nella terra di nessuno bisogna sacrificare 15 reggimenti ogni volta, per arrivare al mare d'Azov ci vogliono come minimo 960 milioni di soldati. Quindi se ci tenete alla grande vittoria cominciate a moltiplicarvi facendo figli da inviare come mercenari al fronte. Statisticamente, di questo passo, dovrebbero bastare cinque o sei generazioni. Se seguite questo schema, entro il 3046 potrete festeggiare alla grande... ammesso che i russi non se ne accorgano e non replichino la medesima strategia. Altrimenti andiamo alle calende greche.
sergejville: Le faccio notare che il suo modo di argomentare in risposta ad Olly è aberrante e profondamente scorretto. Fino a prova contraria Olly non ha mai affermato che le notizie vere sono quelle di Mosca e di esserne in possesso. Questo lo assume lei ed è come se gli mettesse in bocca queste parole, per poi contestargliele. Per quanto ne sappiamo Olly potrebbe benissimo ritenere che le notizie di Mosca sono altrettanto inaffidabili di quelle occidentali, cosa che credo anch'io, peraltro. E oso pensare che Olly non sia così ingenuo da credere nella propaganda di Mosca. Ma si rende conto che sta facendo un processo alle intenzioni? II suo giochetto è veramente infantile e pretestuosamente conflittuale; mi scuso per i toni che le riservo, ma un simile atteggiamento sul piano della dialettica è tossico e distruttivo, proprio non ho parole...
Io non mi faccio più tirar dentro dai loro deliri. La verità non la sa nessuno ma di certo non è la loro!
Poco ma sicuro. Sono tanto più svegli di noi... eppure sono qua. Che spreco 😄
Infatti. Come detto sotto, fino adesso per la maggior parte delle fasi della guerra, la verità sul lungo termine ha dato ragione ai progressi da parte Ucraina. Vedremo più in là anche per questo caso. È abbastanza logico che anche le notizie sui media hanno un valore strategico e non è sempre conveniente dire le cose esattamente come stanno. Forse quello che è successo davvero lo sapremo dai libri di storia del futuro.
Si leggendo altre fonti i progressi lenti ucraini sono innegabili. Se non mancherà il sostegno in futuro la loro volontà è esemplare.
Già .. nei Brics avrebbero maggiori chance per non sprecare il loro talento 😜
Ma quante stronzate si leggono? L’ucraina la sta perdendo alla grande questa guerra! I loro soldati sono carne da macello e ne sono morti almeno 300-400 mila! La verità è tutt’altra. Le fonti cittadine in Ucraina non dicono le stesse cose che leggiamo. I media e la propaganda informano a loro piacimento! Questa guerra è già persa in partenza! Per non parlare dell’offensiva! Ma dove sta questa offensiva? Non di certo nel campo di battaglia. La conquista avviene certo, ma per villaggi da 200-300 persone non di certo per grandi punti strategici o dove miravano ad arrivare i soldati Ucraini. Le linee sono impenetrabili. Qualcuno se ne rende conto? O crediamo a Media occidentali dove TIO fa copia incolla?
Per sapere se la notizia è vera, basta aspettare che cosa diranno i prossimi giorni.se non se ne parlerà più, vorrà dire che era tutta fuffa.i media faranno finta di niente.se invece l’Ucraina ora davvero sfondato la prima linea russa allora, possiamo stare certo che pioveranno articoli su questa grandissima impresa :-) :-) ma sono quasi sicuro che dopo questa notizia, non ne seguiranno altre.
Quando non ci saranno più soldati né armi per combattere resterà sempre la propaganda dei media e della politica a diffondere una finta verità di comodo
Mi chiedo, come fa la gente a continuare a sentire notizie del genere, senza porsi domande. Non si accorgono che quello che gli viene detto, poi viene continuamente smentito riveduto ridimensionato riformato se non addirittura ripresentato al contrario? Come fanno a gestire questa dissonanza cognitiva tra le parole e i fatti? Io non ce la farei, il mio cervello non riuscirebbe a gestire Tutte queste contraddizioni.
Parlare di propaganda elogiando la russia fa già ridere così…potresti entrare a Colorado cafè
urca sai tutto te. spero che gli Ucraini vi facciano vedere i sor ci verdi o voi fi llo ru z zzi
Sbagli tutto, non solo le cifre, Maracanas. Sbagli soprattutto nello schierarti con chi ü nel torto (l'aggressore). Sbagli nei confronti della storia europea. Sbagli nei confronti di chi si difende e cerca in tutti i modi di protegere la propria terra. Non è un'offensiva (quella la si lascia ai russi) ma si tratta di una CONTROFFENSIVA, ripeto, per difendersi.
Scrivete sul motore di ricerca colorato : Cognitive Warfare documento difesa Italia. Vedrete come vi illuminano. Soprattutto a quelli che commentano senza senso come Fox81! Buona lettura amico! Ma non spaventarti troppo. Magari sei anche un pro vax? Ripeto. Buona lettura.
Basta entrare nella parte nascosta al di sotto del web (ed a buon intenditore poche parole) per vedere immagini, video e testimonianze. Ma noi qui non le vediamo. Noi vediamo immagini di videogames ai TG e leggiamo topolino. Tanti saluti 😘
Maracanás, per la disinformazione o contro-informazione, chiamala come vuoi, le parti in guerra usano anche il dark web, quindi ovunque trovi immagini, filmati e interviste non hai nessuna garanzia che siano veritiere.
Ho elogiato la Russia!? Ho parlato di dati di fatto. ✅😂
Eh si invece le tue sparate sono vangelo. Come minimo non sei mai uscito dalla valle. Non parlare di cose se nemmeno sei mai stato là
ciao Kyke 😉 , per me la geopolitica é complicata ; riesco appena appena a seguire gli eventi , figurati se riesco a scrivere un commento " intelligente " o di parte ; comunque leggo i vostri ( pro P. e pro Z. ) , imparo e mi diverto 😂….come chiedi tu… " il mio cervello gestisce ? "...Si , perché prendo le info. con distanza ( non mi perdo nei dettagli ) , e con il tempo , sapremo la verità ( é sempre stato così )
Kyke, beh la guerra è fluida ci sono avvenimenti ogni ora, cambiamenti di fronte, attacchi e contrattacchi, propaganda da tutte le parti ovvio che può essere difficile gestire. Il problema è che molti commentatori qui danno lo stesso peso ad ogni singola notizia come se fosse tutta la guerra.
Fa male e sarebbe la fine occidentale con il fallimento europeo dire: -Stiamo perdendo. Orgogliò alle stelle.
Esatto, occorre farsi un’idea sul lungo termine e non seguire ogni minima notizia. All’inizio arrivavano notizie qua e là che indicavano dei colonne di carri russi distrutti e attacchi respinti, poi dopo mesi abbiamo potuto constatare che i russi non avanzavano più; medesima storia per la ripresa di Kherson ed infatti anche ora non è più in mani russe. Certe cose le capiremo solo quando sarà tutto finito o forse mai!
Da Reuters, supermercato delle “news”? Mi informerei meglio su cosa “hanno sfondato”, dove, e se non si tratta di un ennesima mouse trap? Solo dei veri esperti possono rispondere. Per ira solo di news propagandistiche si tratta.
Bravo! E chi legge questi articoli ci crede ancora!! La dottrina passa molto bene in Europa. Ma i fatti sono altri.
Se leggi cremlino Today invece hai solo notizie vere ahahahahahahah che babbaloni
voi delle "verità" alternative avete bisogno di un pianeta tutto vostro, senza collegamenti di nessuno tipo con questo. Vi troverete con Trump e Putler che vi raccontano la verità che volete sentire.
Lux per esempio ISW ed Oryx possono aiutare a comprendere meglio quello che succede sul campo.
Bugie, false flag e propaganda faranno sempre parte di un conflitto. Il punto qui non è dive sta la plausibile verità, ma dove ci sono le prove di vero esame, ricerca, basati su dati e informazioni che non provengano da giornalai ed outlet news come ATS e Reuters, ma da esaminatori esperti. Ce ne sono, quelli vanno seguiti se si vuol capire di più.
Magari ascoltare anche qualche generale americano?
Gli Usa continuano å sostenere l’Ucraina, così come la Maggior parte del mondo occidentale. Poi ci sono i cagasött su tio, che vorrebbero tutto chiuso, tutti a casa loro, no vax, no lgbt, no tutto (tranne quello che gli fa comodo)
eh si, i fatti sono le news di farfallina66 su telegram
Zapalott, sei rimasto indietro, ora su Telegram spopola Polpettina2009. Dice le cose che il mainstream non ci dice uhuh
😂😂