Cerca e trova immobili

COREA DEL NORD«I proiettili nordcoreani nella lista dei desideri di Putin»

11.09.23 - 11:17
Kim Jong Un avrebbe lasciato il suo paese per dirigersi verso Mosca dove incontrerà il presidente russo.
AFP
Fonte ATS ANS
«I proiettili nordcoreani nella lista dei desideri di Putin»
Kim Jong Un avrebbe lasciato il suo paese per dirigersi verso Mosca dove incontrerà il presidente russo.

PYONGYANG - Nella "lista dei desideri" che Vladimir Putin potrebbe sottoporre al leader nordcoreano, partito oggi verso la Russia con il suo famigerato treno blindato, ci sono in particolare tre tipi di armamenti: i proiettili d'artiglieria da 122 e 152 millimetri e i razzi da 122 millimetri. Lo scrive Bloomberg ricordando che la Corea del Nord è anche uno dei pochi Paesi ad avere ampie scorte di carri armati di epoca sovietica (i T-54 per esempio), come quelli che Mosca ha schierato in Ucraina.

Durante l'incontro con il presidente russo, Kim Jong Un, che ha lasciato il suo Paese diretto in Russia per il suo primo viaggio al di fuori della penisola negli ultimi quattro anni, dovrebbe discutere della fornitura di armi a Mosca, poiché dispone di alcune delle più grandi scorte di artiglieria e di razzi non guidati che potrebbero essere utilizzati nell'armamento di epoca sovietica che la Russia sta usando per attaccare l'Ucraina.

«È improbabile che le forniture di munizioni dalla Corea del Nord siano decisive nel breve termine, ma renderà più facile per la Russia continuare una guerra di logoramento», ha dichiarato a Bloomberg Terence Roehrig, professore di sicurezza nazionale presso il Naval War College degli Stati Uniti.

«L'aggiunta della Corea del Nord all'elenco dei fornitori di armi aiuterebbe a colmare le lacune di munizioni e altri sistemi d'arma che i produttori russi hanno e potrebbe essere indicativo delle difficoltà a mantenere la produzione in casa», ha aggiunto Schmerler.

COMMENTI
 

Keope1963 5 mesi fa su tio
Corea del Nord e Iran.. tutta brava gente gli “alleati” di Mosca.. Non serve aggiungere altri attori per capirà di quale drammatica rappresentazione si tratti

Keope1963 5 mesi fa su tio
Risposta a Keope1963
Per capire

Kyke 5 mesi fa su tio
Putin sta finendo i missili. Ora l’ucraina può vincere. Titolava la repubblica il 5 maggio del 2022.

TheQueen 5 mesi fa su tio
Risposta a Kyke
Infatti a 90 gradi davanti al panda coreano per supplicare armi: che bel risultato per il grande esercito ruzzo

Kyke 5 mesi fa su tio
Risposta a TheQueen
Ma questo lo dicono i nostri media.

Kyke 5 mesi fa su tio
Risposta a TheQueen
Non hai capito il mio post? Quasi 15 mesi fa si diceva che la Russia aveva finito i missili. Lanciarne settimanalmente da 50 a 100 per tutto l’inverno. Ora si dice, si allude che abbia finito i proiettili. Ma in realtà è il blocco occidentale che ha finito le munizioni da 155, ed ha dovuto ripiegare alle munizioni a grappolo. Gli ucraini sparano attorno al 2000 munizioni da 155 giorni, i russi vanno avanti a spararne da 6000 a 10.000 al giorno. Non so chi abbia finito i proiettili qui.

T-34 5 mesi fa su tio
Risposta a Kyke
😂😂😂 ... "Non hai capito il mio post?..." Bella questa, tipica premessa - vedasi domanda retorica implicita e dovuta - che si addice alla stragrande maggioranza delle "repliche" di TheQueen. Speriamo continui ancora a lungo a farci divertire con la sua personalissima e singolare acidità da frustrazione. Dove la troviamo un'altra così?
NOTIZIE PIÙ LETTE