Cerca e trova immobili
TAIWAN

Taipei di nuovo in allerta

Una trentina di aerei cinesi sono stati rilevati attorno all'isola nelle ultime 24 ore
Reuters
Fonte ats
Taipei di nuovo in allerta
Una trentina di aerei cinesi sono stati rilevati attorno all'isola nelle ultime 24 ore
TAIPEI - Il ministero della Difesa di Taiwan ha rilevato nelle ultime 24 ore, alle 6 (mezzanotte in Svizzera), un totale di 32 aerei e 5 navi militari cinesi intorno all'isola, a segnalare una sostenuta attività delle forze armate di Pechino c...

TAIPEI - Il ministero della Difesa di Taiwan ha rilevato nelle ultime 24 ore, alle 6 (mezzanotte in Svizzera), un totale di 32 aerei e 5 navi militari cinesi intorno all'isola, a segnalare una sostenuta attività delle forze armate di Pechino che fanno più ricorso ai droni da ricognizione.

In una nota, il ministero ha riferito di aver «monitorato la situazione e dispiegato aerei e navi militari», insieme all'attivazione «dei sistemi missilistici terrestri». Inoltre, 12 degli aerei tracciati (tra cui 6 caccia J-10) hanno attraversato la linea mediana dello Stretto di Taiwan o sono entrati nella zona di difesa di identificazione aerea (Adiz).

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE