Cerca e trova immobili

STATI UNITIUna marcia per celebrare il discorso di Martin Luther King

26.08.23 - 15:27
Lunedì 28 invece, il giorno esatto dell'anniversario, si svolgeranno le celebrazioni ufficiali alla presenza di Joe Biden.
Reuters
Fonte ATS ANS
Una marcia per celebrare il discorso di Martin Luther King
Lunedì 28 invece, il giorno esatto dell'anniversario, si svolgeranno le celebrazioni ufficiali alla presenza di Joe Biden.

WASHINGTON - Migliaia di persone scenderanno per le strade di Washington oggi per celebrare il noto discorso "I have a dream" che Martin Luther King fece il 28 agosto di 60 anni fa.

L'evento, organizzato dal Kings' Drum Major Institute e dal National Action Network, è una commemorazione della marcia del 1963 alla quale ancora oggi considerata la più importante manifestazione per la giustizia e l'uguaglianza razziale nella storia degli Stati Uniti.

Lunedì 28 invece, il giorno esatto dell'anniversario, si svolgeranno le celebrazioni ufficiali alla presenza di Joe Biden, Kamala Harris e membri della famiglia King.

La marcia di oggi partirà dall'iconico Lincoln Memorial e arriverà fino al monumento che celebra il reverendo. Ieri Martin Luther King III, il figlio maggiore, e sua sorella, Bernice King, hanno visitato il memoriale del padre a Washington.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE