Cerca e trova immobili
RUSSIA

«Il relitto dell'aereo di Prigozhin fa pensare a un sabotaggio»

Due funzionari americano, intervistati dalla BBC, non escludono che il velivolo sia stato abbattuto intenzionalmente.
AFP
Fonte ATS ANS
«Il relitto dell'aereo di Prigozhin fa pensare a un sabotaggio»
Due funzionari americano, intervistati dalla BBC, non escludono che il velivolo sia stato abbattuto intenzionalmente.
MOSCA - L'ala mozzata del jet privato di Yevgeny Prigozhin sarebbe stata ritrovata venerdì a chilometri di distanza dal luogo dell'incidente: questo, secondo funzionari Usa, rafforza l'ipotesi che l'Embraer Legacy 600 precipitato mercoled&igra...

MOSCA - L'ala mozzata del jet privato di Yevgeny Prigozhin sarebbe stata ritrovata venerdì a chilometri di distanza dal luogo dell'incidente: questo, secondo funzionari Usa, rafforza l'ipotesi che l'Embraer Legacy 600 precipitato mercoledì a nord di Mosca sia stato sabotato, finendo a terra già a pezzi.

Lo affermano fonti del governo americano alla Nbc. L'emittente ha anche geolocalizzato a nord di Mosca il filmato dell'incidente, in cui si vede il velivolo cadere senza controllo, con un'ala che si stacca. Quell'ala che sarebbe stata ritrovata a quasi 3 km dal luogo dello schianto.

Due funzionari americani hanno detto a Nbc News che l'intelligence è convinta che la causa più probabile sia il sabotaggio; uno di loro ha aggiunto che una delle teorie principali è che l'aereo sia stato abbattuto da un esplosivo a bordo, anche se le informazioni sono ancora troppo scarse per confermarlo.

Non ci sono invece prove a sostegno dell'idea che l'aereo sia stato abbattuto da un missile terra-aria. Il generale Pat Ryder, addetto stampa del Pentagono, lo ha detto giovedì in un briefing.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE