Cerca e trova immobili

COREA DEL NORD«Un colloquio amichevole» tra Kim e il ministro della Difesa russo

27.07.23 - 08:15
Sergei Shoigu si trova a Pyongyang per discutere le relazioni diplomatiche tra i due paesi.
Reuters
Fonte ATS ANS
«Un colloquio amichevole» tra Kim e il ministro della Difesa russo
Sergei Shoigu si trova a Pyongyang per discutere le relazioni diplomatiche tra i due paesi.

PYONGYANG - Il leader nordcoreano Kim Jong-un ha incontrato il ministro della Difesa russo Sergei Shoigu a Pyongyang, hanno riferito oggi i media statali.

È il primo ospite straniero ufficiale del leader nordcoreano dall'inizio della pandemia di Covid-19, con il Paese asiatico che celebra l'anniversario della guerra di Corea.

L'incontro «è un'importante opportunità per sviluppare le relazioni strategiche e tradizionali tra Corea del Nord e Russia, come richiesto dal nuovo secolo», ha affermato l'Agenzia di stampa centrale coreana (Kcna).

Kim ha avuto «un colloquio amichevole» con Shoigu, che gli ha consegnato «una lettera autografa» del presidente russo Vladimir Putin, secondo quanto riferito dalla Kcna.

La Russia, storico alleato della Corea del Nord, è una delle poche nazioni con cui Pyongyang mantiene relazioni amichevoli. «Ricordando con profonda emozione la storia della profonda amicizia Rpdc-Russia», Kim e Shoigu hanno discusso «questioni di reciproco interesse nel campo della difesa e della sicurezza nazionale, regionale e internazionale», ha affermato l'agenzia di stampa nordcoreana.

Kim e Shoigu hanno anche visitato un'esposizione di equipaggiamenti militari in cui al ministro russo sono state mostrate «armi e attrezzature di nuovo tipo», ha aggiunto la Kcna.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

centauro 8 mesi fa su tio
Incontro amichevole per rafforzare il legame tra potenze nucleari terroriste, non sono stati invitati Tiki e compagnia dei filo comunisti? Che occasione persa per brindare insieme al tavolo dei dittatori invasati e guerrafondai.

Tiki8855 8 mesi fa su tio
Buona giornata Roggino, TheQueen e Keope1963....

TheQueen 8 mesi fa su tio
Risposta a Tiki8855
Come Vedi avete ormai come amici il p a n z o n e coreano e qualche di t t a t o r e a giro per il mondo. Bella soddisfazione

Tiki8855 8 mesi fa su tio
Chissà se nell'immediato futuro cadranno sulle teste delle marionette o magari direttamente su quella del giullare anche un qualche missile made in NK?

TheQueen 8 mesi fa su tio
strano non si faccia vivo Tiki e la banda dei putleronesti...come mai? Ennesima dimostrazione del livello infimo che ha raggiunto il regime di putler

Isaia96 8 mesi fa su tio
Questo Kim non l'ha ancora preso un bel infarto?

Roggino 8 mesi fa su tio
Avranno fatto Tiki-Tiki insieme… 🤭

Gemelli57 8 mesi fa su tio
Tra gentiluomini ci si intende....

Keope1963 8 mesi fa su tio
Coloro che chiamano Zelensky clown, e si infastidiscono perché io chiamo 🐖 o cani i membri della Duma cosa si aspettano come titolo onorario per certi personaggi?

Signore 8 mesi fa su tio
Se consideriamo che questa è in realtà una visita congiunta di delegazioni di pari rango russe e cinesi, per celebrare il giorno della "vittoria", bisogna cominciare a preoccuparsi e prepararsi... NB. la "vittoria" sarebbe l'armistizio del '53, dopo la fine della guerra cominciata con l'invasione della Corea del Sud da parte del Nord comunista. Invasione benedetta da Mao & Stalin.
NOTIZIE PIÙ LETTE