Cerca e trova immobili

PARIGIUna bara bianca per Nahel

01.07.23 - 16:56
Visibile lo slogan degli ultimi giorni: "Giustizia per Nahel"
AFP
Fonte ATS ANS
Una bara bianca per Nahel
Visibile lo slogan degli ultimi giorni: "Giustizia per Nahel"

PARIGI - Dopo essere stato esposto nella camera ardente in mattinata, la bara bianca di Nahel - il ragazzo ucciso da un agente di polizia - è stata portata da 8 persone fino alla moschea di Nanterre, nei pressi di Parigi.

Un perimetro di sicurezza era stato stabilito intorno alla zona, con una trentina di persone in gilet giallo fluorescente che garantivano il passaggio. Visibile lo slogan degli ultimi giorni: "Giustizia per Nahel".

Dopo la preghiera nella moschea, la bara è stata portata fuori e caricata su un carro funebre, che ha avuto difficoltà a procedere tra la folla. Il corteo si è diretto verso il cimitero del Mont-Valérien.

Il carro era scortato da ragazzi in motorino e da diverse migliaia di persone che seguiva a piedi. Qualche momento di tensione quando un ragazzo ha tentato di filmare la scena con il cellulare: «Cosa fai? - gli ha gridato uno del corteo, più anziano di lui - faresti il video se fosse tuo fratello?».

Sostieni anche tu la Vallemaggia e la Mesolcina.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

UnoQualunque1 1 anno fa su tio
Mu ori stro nZ0

Giulietto 1 anno fa su tio
Dal mio punto di vista l’auto andava assolutamente fermata perché quel ragazzino, di qualunque origine fosse, avrebbe potuto uccidere anche dei bambini innocenti con le sue bravate alla guida ma l’aggressività eccessiva e l’impreparazione del poliziotto è la causa di questo assurdo incidente.

Trapp 1 anno fa su tio
Certo che fa bisogno uno bianco, per un bimbo innocente , quante scenate , se sarebbe rimasto fermo quando la polizia voleva controllarlo , sarebbe ancora vivo , io non ho dispiacere x lui .... La ragazza di Sementina mi fa stringere il cuore dal dispiacere ,lei era ancora pura e linda .... 🥺🥺😭

Keope1963 1 anno fa su tio
Risposta a Trapp
Se fosse rimasto fermo…. prima di tutto la dovuta correzione! La versione del terzo passeggero è in linea con quanto si evince dal video. Forse non è andata come dice l’agente e nemmeno come credi tu. Non sparare sentenze solo perché era un adolescente di origine nord africana. Credo che se volessero fermare l’auto sarebbe bastato sparare alle gomme. Io però non ero lì e dunque mi limito ad essere dispiaciuto per quello che ho visto nel video. Tra l’altro non è nemmeno partito a razzo, credo ci fosse margine per intervenire diversamente anche nel caso la versione del passeggero non fosse vera. Nel caso fosse vera allora si tratterebbe effettivamente di un esecuzione senza nessuna scusante.

Blobloblo 1 anno fa su tio
Risposta a Trapp
La vita ha lo stesso valore per tutti, ricordatelo!!! O tu sei superiore?

Trapp 1 anno fa su tio
Risposta a Keope1963
Non sparo un bel niente, e non guardo se uno è africano o europeo, ho detto il mio pensiero... o non si può più..?. x tua info ho una quasi nuora, colombiana, e mi sta molto nel ❤️, È il comportamento in generale... Poi a 17 , senza patente? Ti dice la polizia stai fermo e tu stai fermo ... Signor Keope1963 buona serata

Voilà 1 anno fa su tio
Risposta a Trapp
Certo, per la guida senza patente è prevista la condanna a morte...
NOTIZIE PIÙ LETTE