Cerca e trova immobili

INDIA«Abbiamo discusso di investimenti significativi in India»

21.06.23 - 14:05
Elon Musk dopo l'incontro con il primo ministro indiano Narendra Modi.
Reuters
Fonte ATS ANS
«Abbiamo discusso di investimenti significativi in India»
Elon Musk dopo l'incontro con il primo ministro indiano Narendra Modi.

NUOVA DELHI - Elon Musk, proprietario di Twitter e amministratore delegato di Tesla, ha dichiarato di aver discusso di potenziali «investimenti significativi» in India dopo aver incontrato il primo ministro Narendra Modi negli Stati Uniti. Musk ha riferito che Modi «ci ha spinto a fare investimenti significativi in India, cosa che intendiamo fare, e stiamo cercando di capire il momento giusto».

Negli ultimi anni New Delhi ha steso il tappeto rosso ai principali investitori e aziende globali, tra cui giganti della tecnologia come Google e Apple. Dopo la pandemia di coronavirus, molte aziende hanno ampliato la loro presenza in India per ridurre la dipendenza della loro catena di approvvigionamento dalla Cina e attingere all'enorme mercato interno della nazione asiatica.

Modi, che ha visto il miliardario tecnologico poco dopo essere arrivato dall'India negli Usa in visita di Stato, ha dichiarato che è stato «fantastico incontrare» Musk a New York. «Abbiamo avuto conversazioni su questioni che vanno dall'energia alla spiritualità», ha twittato Modi, un giorno prima di essere ricevuto dal presidente degli Stati Uniti Joe Biden per una cena di Stato.

Musk da parte sua ha dichiarato di essere «un fan» di Modi: «Sono incredibilmente entusiasta del futuro dell'India. L'India è più promettente di qualsiasi altro grande Paese del mondo», ha aggiunto.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE