Cerca e trova immobili

VATICANO«Parametri regolari» per il Papa, ma niente Angelus

10.06.23 - 13:09
«Tutto procede bene» dopo l'intervento chirurgico dei giorni scorsi
keystone-sda.ch (ETTORE FERRARI)
Fonte Ats Ans
«Parametri regolari» per il Papa, ma niente Angelus
«Tutto procede bene» dopo l'intervento chirurgico dei giorni scorsi

CITTÀ DEL VATICANO - «Per il Papa i parametri sono regolari ma sono necessari sforzi minimi e di conseguenza gli è stato chiesto di soprassedere alla celebrazione dell'Angelus domani». Lo ha detto oggi, nel punto stampa al Policlinico Gemelli di Roma, il chirurgo Sergio Alfieri, a capo dell'équipe che è intervenuta per risolvere un laparocele addominale.

«Abbiamo chiesto al Papa di trascorrere parte della convalescenza in ospedale»: è una «scelta dettata dalla prudenza» e per facilitare la ripresa, ma «tutto procede bene», ha spiegato Alfieri. «Abbiamo dato al Papa un suggerimento medico e lui ha deciso».

Da parte sua il direttore della sala stampa vaticana Matteo Bruni ha indicato che domani il pontefice reciterà la preghiera dell'Angelus «in privato, evidentemente nella sua stanza di ospedale; chi vorrà unirsi a lui spiritualmente in preghiera lo potrà fare seguendo la preghiera dell'Angelus» a mezzogiorno.

Bruni ha aggiunto che le udienze del Papa sono state sospese fino al 18 giugno ma «tutto il resto al momento resta in piedi».

Sostieni anche tu la Vallemaggia e la Mesolcina.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Andy 82 1 anno fa su tio
ma chissene...io lo scorso mese sono stato operato x un tumore all'intestino e nessuno della mia famiglia ha fatto tutte queste propagande ....ok che è un personaggio pubblico ma daiii

mestesso 1 anno fa su tio
Quanti grammi di cacca ha fatto? Era consistente o diarrea? Ma chi se ne ……

Nina 1 anno fa su tio
Risposta a mestesso
tu rispetta il Santo Padre 😒
NOTIZIE PIÙ LETTE