Cerca e trova immobili
GUERRA IN UCRAINA

«L'Ucraina non ha ancora vinto, ma Mosca ha già perso»

Così Josep Borrell intervenendo al Summit europeo sulla difesa e sulla sicurezza.
keystone-sda.ch / STF (OLIVIER MATTHYS)
Fonte Ats ans
«L'Ucraina non ha ancora vinto, ma Mosca ha già perso»
Così Josep Borrell intervenendo al Summit europeo sulla difesa e sulla sicurezza.
BRUXELLES - «L'Ucraina non ha ancora vinto, ma per la Russia è chiaramente una sconfitta militare». Così l'Alto rappresentante dell'Ue per la politica estera, Josep Borrell, intervenendo al Summit europeo sulla difesa e sull...

BRUXELLES - «L'Ucraina non ha ancora vinto, ma per la Russia è chiaramente una sconfitta militare». Così l'Alto rappresentante dell'Ue per la politica estera, Josep Borrell, intervenendo al Summit europeo sulla difesa e sulla sicurezza.

«Sul terreno, la Russia continua a bombardare ogni giorno», ma «l'esercito russo è stato sconfitto», sottolinea il capo della diplomazia Ue. «Hanno provato a prendere Kiev in un paio di settimane, ma hanno fallito, sono stati respinti. Non sono stati in grado di prendere Bakhmut. È una guerra sanguinosa ma la Russia ha perso questa guerra», aggiunge Borrell.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE