Cerca e trova immobili

GUERRA IN UCRAINA«Il Cremlino sta perdendo la pazienza con Prigozhin»

11.05.23 - 08:14
Lo sostiene il sito indipendente russo Meduza, secondo il quale il comportamento del capo del gruppo Wagner starebbe preoccupando Mosca.
AFP
Fonte ATS ANS
«Il Cremlino sta perdendo la pazienza con Prigozhin»
Lo sostiene il sito indipendente russo Meduza, secondo il quale il comportamento del capo del gruppo Wagner starebbe preoccupando Mosca.

MOSCA - Le critiche del fondatore del Gruppo Wagner, Yevgeny Prigozhin, ai vertici militari russi e le sue dichiarazioni sulla situazione al fronte hanno iniziato a «preoccupare seriamente l'alta dirigenza del Paese» e il Cremlino «sta perdendo la pazienza».

Lo riporta il sito indipendente russo Meduza citando fonti vicine al Cremlino. Secondo Meduza i funzionari di Mosca considerano le dichiarazioni di Prigozhin sul ministero della Difesa russo come una «seria minaccia».

Una fonte ha affermato che il capo della Wagner sta attualmente agendo «non come parte della stessa squadra». Prigozhin ha oltrepassato una «linea rossa».

Bombe a grappolo russe sulla regione di Zaporizhzhia

«Bombardata più di 70 volte nelle ultime 24 ore la regione sud-orientale di Zaporizhzhia, 8 civili sono rimasti feriti da munizioni a grappolo (vietate dalle convenzioni internazionali), tra cui 3 operatori sanitari delle ambulanze», ha riferito il capo dell'amministrazione regionale, Yuriy Malashko, citato da Rbc Ukraine.

Secondo Malashko ci sono distruzioni in 20 diverse località della regione, dove si trova la centrale nucleare più grande d'Europa. «A Malokaterinovka, 8 persone sono state colpite da proiettili a grappolo. Tre di loro sono operatori di ambulanze. Feriti residenti locali, 3 uomini e 2 donne», ha detto Malashko.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Meganoide 11 mesi fa su tio
putler non gradisce che lo chiamino "nonno felice" 🤣 Povero Yevgeny, a furia di affermare che avevano preso Bakhmut è diventato ridicolo, ormai gli credono solo i putlerfanboys di tio.

Poraccio 11 mesi fa su tio
Guai a dichiarare la verità sul fallimentare esercito russo

Panoramix il Druido 11 mesi fa su tio
Questo lo suici.deranno presto.

Sig der sauer 11 mesi fa su tio
Tra poco verrà invitato sulla terrazza del Cremlino per un 🫖🍵🍪

Roggino 11 mesi fa su tio
Le famose linee rosse 😂😂

Mat78 11 mesi fa su tio
Tic tac Prigo
NOTIZIE PIÙ LETTE