Cerca e trova immobili

COREA DEL NORDLa sorella di Kim accusa Kiev: «Ha ambizioni nucleari»

01.04.23 - 19:37
Kim Yo Jong ha pure accusato il presidente Zelensky di «giocare d'azzardo» con il destino del suo Paese.
Keystone
Fonte ats ans
La sorella di Kim accusa Kiev: «Ha ambizioni nucleari»
Kim Yo Jong ha pure accusato il presidente Zelensky di «giocare d'azzardo» con il destino del suo Paese.

PYONGYANG - «Le autorità ucraine si sbagliano se credono che l'ombrello nucleare degli Stati Uniti, che è già stato perforato, possa proteggerle dal potente fuoco della Russia». Lo ha affermato oggi Kim Yo Jong, sorella minore del leader nordcoreano Kim Jong Un, scrive la Tass, secondo la quale «le ambizioni nucleari di Kiev sono ben note».

L'agenzia sudcoreana Yonghap, aggiunge che la sorella di Kim ha accusato il presidente ucraino Volodymyr Zelensky di «giocare d'azzardo» con il destino del suo Paese, in quanto secondo Yo Jong il leader di Kiev vorrebbe sviluppare armi nucleari o di voler piazzare armi Usa di questo tipo proprio in Ucraina.

«Zelensky manifesta una pericolosa ambizione politica di voler prolungare i suoi giorni rimanenti a ogni costo giocando d'azzardo con il destino del suo Paese e del suo popolo», ha aggiunto la sorella del leader di Pyongyang.

Ticinonline è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.
COMMENTI
 

vulpus 11 mesi fa su tio
Putin avrà promesso qualche tonnellata di grano per i poveri coreani del nord che patiscono la fame, in cambio della solita minaccia. La Corea del nord potrà anche lanciare uno dei suoi mitici missili, ma dopo 5 minuti penso riceveranno la risposta.

Ph.72 11 mesi fa su tio
Ah beh se lo dice lei, qualsiasi cosa dica lei, tutto il mondo è in un botte di ferro... La dittatura fatta a persona.

Keope1963 11 mesi fa su tio
La premiata fabbrica dei T.r.o.l.l.s colpisce ancora e c’è chi pure porge l’orecchio 🤷‍♂️😂

Mat78 11 mesi fa su tio
Sarebbe esilarante se non fosse disarmante

Pianeta Terra 11 mesi fa su tio
Che gente

italo luigi 11 mesi fa su tio
La verità vi renderà liberi e saggi!! Pensate un po' Pravda in russo si traduce verità ( ma quella verità è di parte, però.....)

RV50 11 mesi fa su tio
Gente non sottovalutateli questi il nucleare c'é l'hanno e non ci pensano due volte a usarlo ... e l'America non é poi cosi lontana dalla Corea del Nord e sono ben alleati con i Russi .... non andate a istigarli in quanto ai loro lanci Americani e Giapponesi non sono di meno con le loro manovre marine davanti alla Corea del Nord.... in quanto al presidente Ucraino le sue mire sono ben più alte che salvare il suo popolo .... ne parleremo a tempo debito ... per vostra conoscenza non solo ne filo Russo ne filo Coreano ma uno che guarda da ambo le parti e non solo da una parte

miomiomio76 11 mesi fa su tio
Risposta a RV50
Sante parole … non si sarebbe potuto dir meglio …. Ecco perché continuo a dire che bisogna trovare un accordo di pace … non perché appoggio uno o l’altro …ma perché stiamo in mano a dei pazzi senza scrupoli e c’è che si è pianificato un negozio sopra ….

Roggino 11 mesi fa su tio
Risposta a RV50
Non ci pensano due volte ad usarlo… 🤔 Ne hai un qualche esempio per caso?

Mattiatr 11 mesi fa su tio
Risposta a RV50
RV50 più che sottovalutarli, a me pare che si stia facendo il contrario. Vero che la Corea del Nord ha delle testate nucleari, com'è però vero che nel caso le usassero verrebbe probabilmente rasa al suolo nell'arco di un mese. Ad oggi la storia dei missili nord coreani dura da anni, salvo una breve pausa ad inizio del governo Trump, eppure non ne hanno mai usato uno. Idem per esempio da parte russa, dopo mesi di guerra ed annunci da tutte le parti nel conflitto non è stata usata nessuna arma nucleare. Forse i missili americani in giro per il mondo rappresentano un deterrente sufficiente per convincersi che determinate idee evitabili, vanno evitate.

miomiomio76 11 mesi fa su tio
Risposta a RV50
Nella Soviet Union si fabbricó questa TSAR B O M B al cui confronto quelle lanciate dagli americani sul Giappone nel 45 , so lucciole …. Si fece detonare una che aveva la metà di potenza , se non erro , in quel benedetto Pacifico , ( e ancora non so come non sia venuto fuori Godzilla )…. ed era una roba allucinante…. E molto mi temo che quella centrale in quel territorio corre più a rischio nelle mani di chi è interessato a continuare il conflitto …. Queste cose si sanno …. Le manovre sporche di immolazione dalle stesse vittime …. Si é visto in altre guerre …. Solo che con il nucleare stiamo rischiando tutti ….

RV50 11 mesi fa su tio
Risposta a Roggino
Roggino non ho bisogno di esempi io guardo e vedo la loro mentalità e vedo nella Crea del Nord una nazione al cui potere c'é un solo uomo e lui solo può decidere se usare o no il nucleare .....forse dovresti informarti di più sul sistema politico Nord Coreano

Mattiatr 11 mesi fa su tio
Risposta a RV50
RV50 vero che la concentrazione di potere in Corea del nord è decisamente sbilanciata (sopra tutto per i nostri standard). Detto questo se Kim, assieme a quel migliaio di porta borse che lo assistono, ha molto da perdere nell'uso bellico delle testate nucleari (letteralmente tutto). Se scoppiasse un conflitto nucleare in Corea gli americani con gli alleati nell'area (Giappone) non starebbero lì a contare le farfalle che passano. Inoltre la Corea del nord vive del supporto russo e cinese, la prima è occupata in altro, mentre la seconda deve già occuparsi delle tensioni crescenti con gli USA (volute principalmente dai democratici). Diciamo che se il signorotto superasse quella determinata linea rossa difficilmente manterrebbe la '''''complicità'''''' dei cinesi, ergo suicidio. Dubito fortemente che la Xi o chi per lui non si sia premurato di fargli notare questo fatto, quindi per questo mi sono convinto che, malgrado la situazione politica interna alla nord Corea, difficilmente inizieranno un conflitto nucleare. Comunque sia sono tutte speculazioni, come lo sono le opinioni contrarie, il rischio del colpo di testa c'è e persiste, per quanto lo ritenga basso. Diciamo che la ragione verrà dai fatti futuri, quindi stiamo a vedere.

Lux Von Alchemy 11 mesi fa su tio
Presumendo che le affermazioni siano state riportate correttamente, analizzandole, c’è del giusto.

Sig der sauer 11 mesi fa su tio
Risposta a Lux Von Alchemy
Ma dai, sei serio?🤣🤣🤣

MrBlack 11 mesi fa su tio
Povero Putin…che alleati si ritrova…manco sanno cosa dicono…o provano a fare una improbabile propaganda cadendo nel ridicolo…

Luchì92 11 mesi fa su tio
detto da chi lancia tre missili balistici al mese...

ZioG. 11 mesi fa su tio
Questa ha bisogno di mangiare un po di proteine, é bianca e secca come un lenzuolo appena tolto dall’asciugatrice

italo luigi 11 mesi fa su tio
Risposta a ZioG.
Esatto!!!

RV50 11 mesi fa su tio
Risposta a ZioG.
ZioG non sottovalutarla questa" bianca e secca" perché anche se appena tolta dall'asciugatrice ti userà come un zerbino per pulirsi le scarpe

miomiomio76 11 mesi fa su tio
Risposta a ZioG.
È la versione coreana di Samara 🤣

ZioG. 11 mesi fa su tio
Risposta a RV50
😂😂😂😂🤦‍♂️
NOTIZIE PIÙ LETTE