Cerca e trova immobili
GUERRA IN UCRAINA

Kiev pronta alla controffensiva con i Leopard tedeschi

Lo ha annunciato il ministro della Difesa Oleksiy Reznikov in un intervista all'emittente radiotelevisiva Err
Reuters
Fonte ATS ANS
Kiev pronta alla controffensiva con i Leopard tedeschi
Lo ha annunciato il ministro della Difesa Oleksiy Reznikov in un intervista all'emittente radiotelevisiva Err
KIEV - L'esercito ucraino potrebbe lanciare una controffensiva prima dell'estate, le forze armate di Kiev attaccheranno in diverse direzioni usando al fronte anche i Leopard tedeschi. Lo ha annunciato il ministro della Difesa ucraino Oleksiy Rezniko...

KIEV - L'esercito ucraino potrebbe lanciare una controffensiva prima dell'estate, le forze armate di Kiev attaccheranno in diverse direzioni usando al fronte anche i Leopard tedeschi. Lo ha annunciato il ministro della Difesa ucraino Oleksiy Reznikov in una intervista a Err, dopo che nelle scorse settimane era circolata l'ipotesi di un contrattacco a ridosso della primavera.

Vedrete i Leopard «in contrattacco per decisione del nostro Stato maggiore», ha affermato, aggiungendo che «la controffensiva è già stata pianificata in più direzioni. Dipende qual è il momento migliore, da come decideranno i comandanti».

Il ministro della Difesa ha detto di ritenere «che già quest'anno il mondo vedrà cambiamenti molto positivi per l'Ucraina» e ha affermato che la pianificazione della controffensiva dello Stato maggiore ucraino dipende molto anche dalle condizioni meteorologiche: «In primavera abbiamo un terreno molto umido. Possono essere utilizzati solo veicoli cingolati. Penso che il momento giusto possa essere verso aprile-maggio», ha dichiarato Reznikov al canale estone Err.

Secondo il titolare della Difesa, per i combattenti ucraini, dopo le armi sovietiche i Leopard possono essere paragonati a una Mercedes dopo aver avuto a disposizione solo delle Ziguli (le famose automobili prodotte dalla russa Lada-Vaz dal 1970 partendo dal modello della Fiat 124).

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE