ROYAL FAMILYHarry e Meghan in tribunale, lei accusata di «diffamazione»

08.02.23 - 15:00
Samantha Markle ha citato in giudizio la sorella perché nel 2021 ha affermato di essere «figlia unica» in un'intervista con Oprah Winfrey
Afp
Fonte Ats ans
Harry e Meghan in tribunale, lei accusata di «diffamazione»
Samantha Markle ha citato in giudizio la sorella perché nel 2021 ha affermato di essere «figlia unica» in un'intervista con Oprah Winfrey

LONDRA - Il Duca e la Duchessa del Sussex saranno interrogati nell'ambito di una causa per diffamazione intentata negli Stati Uniti dalla sorellastra di Meghan.

Samantha Markle ha citato in giudizio Meghan per «diffamazione e falsità pregiudizievole» in seguito all'intervista rilasciata dalla coppia a Oprah Winfrey nel 2021. Lo riporta la Bbc.

La donna sostiene di essere stata diffamata quando Meghan ha affermato «falsamente e maliziosamente» di essere «figlia unica».

Negli Stati Uniti, una deposizione è una dichiarazione formale di prove che deve essere raccolta da un tribunale nei confronti di un testimone o di una parte in causa.

In un documento presentato a marzo, la sorellastra della duchessa ha affermato che Meghan ha fatto «dichiarazioni palesemente false e maliziose» a un pubblico mondiale. I documenti mostrano che Samantha Markle, che soffre di sclerosi multipla e usa una sedia a rotelle, ha presentato l'azione legale, affermando che circa 50 milioni di persone in 17 Paesi hanno guardato l'intervista della Winfrey. Nella mozione Samantha afferma che l'intervista ha «diffuso bugie false e maligne» e che l'ha sottoposta a «umiliazione, vergogna e odio su scala mondiale».

Una mozione presentata da Meghan per impedire lo svolgimento delle deposizioni nel caso è stata respinta martedì dal giudice della Florida Charlene Edwards Honeywell.

COMMENTI
 
Mat78 1 mese fa su tio
Che brutto guadagnarsi da vivere parlando male della propria famiglia o di quella del marito.
Peter Parker 1 mese fa su tio
Peccato, avesse aspettato un po’ per pubblicare il suo libro così da includere anche questo episodio…così avrebbe anche potuto lamentarsi ancora di più…. Vita da privilegiati al cubo.
Galium 1 mese fa su tio
Quello che imbarazza non è tanto questa coppia e la famiglia di lei, quanto tutte le vicende che hanno coinvolto la monarchia britannica nell'arco di molti decenni. Si spera tuttavia che servano per far comprendere al popolo l'assoluta inutilità della famiglia reale, importante solo per la stampa di gossip. Del resto tutti sanno che la monarchia non ha mai avuto alcun peso nelle decisioni fondamentali che hanno riguardato il paese.
@matterhorn 1 mese fa su tio
“…la monarchia non ha mai avuto alcun peso nelle decisioni fondamentali che hanno riguardato il paese ..” scusa ma da quale monarca in poi intendi ? Perché il tuo “mai avuto “ è assolutamente falso! Prima della Regina Vittoria eccome che il monarca prendeva decisioni fondamentali ed incisive!!
F/A-19 1 mese fa su tio
Non sono poi così d’accordo, la monarchia per il suo popolo conta e ne sono orgogliosi, quindi tradizioni, regole, titoli nobiliari e politica sono influenzate da sempre dalla famiglia reale, peccato che ora questa ultima stirpe vada a rovinare queste tradizioni.
Galium 1 mese fa su tio
La Regina Vittoria è morta nel 1901. Quanto ho scritto vale per gli ultimi 120 anni, in cui vi sono state 2 guerre mondiali e, negli ultimi decenni, crisi quali (cito a memoria) Suez, Falkland, Iraq, nonché scelte importanti come ladesione alla UE e la Brexit. Qui la monarchia è stata del tutto ininfluente È inutile tirare in ballo un passato remoto buono ormai solo per i libri di storia
@matterhorn 1 mese fa su tio
Allora non dire minkiate dicendo mai…
Galium 1 mese fa su tio
Chi manca di argomenti si attacca a tutto...qui come in altri casi
@matterhorn 1 mese fa su tio
Ti ho dato ho dato un riferimento prima. Tu non solo hai detto una baggianata e generalizzato, dimostri di essere ignorante in materia. Sei imbarazzante quando quei 3 che ho menzionato ..
@matterhorn 1 mese fa su tio
Quanto
Galium 1 mese fa su tio
Questa è bella! Io ho esposto chiare argomentazioni. Tu solo commenti da bar. E chiedo scusa a chi gestisce questi esercizi
@matterhorn 1 mese fa su tio
eh niente non ce la puoi fare..🤦🏼‍♂️ nonostante sei in difetto insisti sul tuo errore. Dimostra ulteriormente la tua ignoranza. Uno nel tuo caso avrebbe fatto la correzione tipo “ dalla casata degli Stuart in poi la monarchia è divenuta costituzionale parlamentare”.. cosa che prima non lo era!! Dunque il tuo MAI è inventato da te!!Vabbè sprofonda nella tua figuraccia va.. lo meriti
@matterhorn 1 mese fa su tio
Se su altri argomenti magari non sono al 100% preparatissimo ( lo sono al 90% 😉) sulla monarchia inglese, austriaca, russa e della ex Prussia ( 😉) sono preparatissimo al 1000%.😬 bella serata va ..
Galium 1 mese fa su tio
Citatemi un caso negli ultimi 150 anni in cui la monarchia ha influito su decisioni importanti. Per altre monarchie costituzionali non è stato così
@matterhorn 1 mese fa su tio
Te lo dico serenamente perché non voglio discutere, ti invito a rileggere il tuo primo messaggio e poi rileggi la mia prima risposta, così capirai dove ho trovato il tuo “errore “ ( nulla di grave ma non era preciso tutto qua )
Galium 1 mese fa su tio
Se la metti così vediamo il mio commento iniziale. Il "mai" è riferito evidentemente agli ultimi decenni citati nella prima frase. Inoltre si parla di gossip il che dovrebbe far capire che mi riferisco solo ad epoche recenti. Per finire smettila di offendere chi non è d'accordo con te. E qui chiudo. Buona serata
@matterhorn 1 mese fa su tio
Sei davvero non ignorante ma IGNORANTONE!! Trovami dove ti ho offeso. Ridicolo da imbarazzo sei! Hai sparato la minkiata e ancora vuoi avere ragione. Pezzenti di animo si è e si rimane. Affoga nella tua persistente ignoranza va .. Passo e chiudo 👋🏻
@matterhorn 1 mese fa su tio
Tutta questa storia, lui lei e la famiglia di lei sono di un imbarazzo … imbarazzo moltiplicato per tutti gli inglesi!
Vinnie 1 mese fa su tio
E' l'unico punto dove ci troviamo d'accordo. :-)
NOTIZIE PIÙ LETTE