Cerca e trova immobili

ITALIAA Malpensa obbligo di tampone per chi arriva dalla Cina

28.12.22 - 07:32
La decisione arriva in seguito all'allentamento delle restrizioni anti-Covid in Cina
Deposit
Fonte Ats
A Malpensa obbligo di tampone per chi arriva dalla Cina
La decisione arriva in seguito all'allentamento delle restrizioni anti-Covid in Cina

FERNO - Tampone molecolare obbligatorio a Malpensa per chi arriva dalla Cina. Un banner sul sito dell'aeroporto informa i passeggeri della nuova disposizione che sarà valida fino al 30 gennaio. La decisione arriva in seguito allo stop della quarantena in vigore in Cina.

L'aeroporto milanese rimanda al sito viaggiare sicuri dove si legge che «la Regione Lombardia ha dato indicazione alla Agenzia di tutela della salute dell'Insubria, di sottoporre a tampone molecolare tutti i passeggeri e tutti gli operatori provenienti dalla Cina».

La decisione arriva in seguito all'allentamento delle restrizioni anti-Covid in Cina e allo stop della quarantena. Quest'ultima entrerà in vigore l'8 gennaio, pochi giorni prima del capodanno cinese, ovvero la festa più importante dell'anno. Milioni di persone potranno dunque mettersi nuovamente in viaggio per riunirsi a familiari e amici all'interno del Paese o al di fuori dei confini dopo ben tre anni di stop.

Già mezzora dopo l'annuncio, i siti di viaggio sono stati presi d'assalto, con la concreta possibilità di provocare nel resto del mondo una nuova ondata di Covid ad altissimo rischio di nuove varianti. Alcuni Paesi come Giappone e India stanno già attivando le prime misure di protezione.
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Nina 1 anno fa su tio
in Cina : 325 milioni contagi / ultimi 20 giorni , 37 milioni contagi / al giorno ... con 29 varianti omicron , alcune di queste , resistenti ai vaccini

Nina 1 anno fa su tio
Redazione : a Malpensa , il tampone NON é obbligatorio , ma consigliato !…é una misura di prevenzione per accertare il tipo di variante virale , per chi arriva dalla Cina

dan007 1 anno fa su tio
Speriamo che a Zurigo Ginevra. Facciamo altrettanto i Cinesi hanno infettato il mondo occorre controllarli

Uluru 1 anno fa su tio
Gli Italiani sono sempre un passo avanti 🤦🏻🤦🏻🤦🏻

randi.moro 1 anno fa su tio
Risposta a Uluru
speriamo che questa volta sia esteso anche a chi fa scalo in altri paesi provenienti dalla Cina… 2 anni orsono hanno toppato alla grande…
NOTIZIE PIÙ LETTE