Cerca e trova immobili
MONDO

«Siamo vicini alla fine, ma non è ancora finita»

Lo ha detto il Direttore generale dell'OMS, Tedros Adhanom Ghebreyesus
Keystone
Fonte ats ans
«Siamo vicini alla fine, ma non è ancora finita»
Lo ha detto il Direttore generale dell'OMS, Tedros Adhanom Ghebreyesus
GINEVRA - «Si stima che il 90% della popolazione mondiale abbia raggiunto una qualche forma di immunità al virus Sars-CoV-2 o in seguito a precedenti infezioni o per la vaccinazione. Di conseguenza siamo vicini a dire che la fase di emer...

GINEVRA - «Si stima che il 90% della popolazione mondiale abbia raggiunto una qualche forma di immunità al virus Sars-CoV-2 o in seguito a precedenti infezioni o per la vaccinazione. Di conseguenza siamo vicini a dire che la fase di emergenza della pandemia di Covid-19 sia finita, ma non è ancora finita»: lo ha detto il direttore generale dell'Organizzazione Mondiale della Sanità (Oms), Tedros Adhanom Ghebreyesus in una conferenza stampa.

Sono perciò ancora necessari, ha aggiunto, sorveglianza, test, sequenziamento e vaccinazioni: «Interrompere queste attività - ha rilevato - significa creare le condizioni perfette che potrebbero portare all'emergere di una nuova variante in grado di causare una mortalità significativa».

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE