Cerca e trova immobili
EGITTO

La UE respinge la proposta dell'Egitto sul taglio delle emissioni CO2

L'Unione Europea ha ritenuto inaccettabile la proposta del Paese ospitante.
Foto Reuters
La UE respinge la proposta dell'Egitto sul taglio delle emissioni CO2
L'Unione Europea ha ritenuto inaccettabile la proposta del Paese ospitante.
SHARM EL-SHEIKH - L'Unione europea ha respinto, ritenendola "inaccettabile", la proposta dell'Egitto, Paese ospitante della Cop27, per un accordo al vertice sul clima. Lo riferisce un funzionario francese spiegando che la proposta non è suffi...

SHARM EL-SHEIKH - L'Unione europea ha respinto, ritenendola "inaccettabile", la proposta dell'Egitto, Paese ospitante della Cop27, per un accordo al vertice sul clima.

Lo riferisce un funzionario francese spiegando che la proposta non è sufficientemente ambiziosa per ridurre le emissioni di anidride carbonica.

"In questa fase, la presidenza egiziana sta mettendo in discussione i passi fatti a Glasgow sulla riduzione delle emissioni", sostiene il funzionario del ministero francese per la transizione energetica, riferendosi ai risultati della COP26 del 2021. "Questo è inaccettabile per la Francia e per i Paesi dell'Ue", ha aggiunto.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE