Cerca e trova immobili

ITALIA / FRANCIATra Roma e Parigi è già tornata la pace

15.11.22 - 17:54
Il ministro della Difesa italiana sostiene che la crisi è già rientrata: «Nessuno vuole lo scontro»
CHRISTOPHE SIMON / AFP
Fonte ATS ANS
Tra Roma e Parigi è già tornata la pace
Il ministro della Difesa italiana sostiene che la crisi è già rientrata: «Nessuno vuole lo scontro»

ROMA / PARIGI - «Io penso che la crisi con la Francia è già rientrata», alle prossime riunioni in Ue «non ci sarà alcuna difficoltà per l'Italia». Lo ha detto il ministro della Difesa italiana Guido Crosetto rispondendo ad una domanda sullo scontro Italia-Francia ai cronisti a Bruxelles.

«Non abbiamo interesse a fare la guerra diplomatica alla Francia ma l'Italia ha posto un problema che dovrebbe interessare anche a loro», gli ha fatto eco il ministro per i rapporti con il parlamento italiano Luca Ciriani, parlando alla trasmissione della Rai «Oggi è un altro giorno» dello scontro con la Francia sul tema migranti.

«Dalla Francia - ha osservato - c'è stata una reazione esagerata anche perché Macron si deve confrontare con un'opinione pubblica molto dura su questo fronte».

«Nessuno - ha osservato - vuole lo scontro» e il problema «non lo risolve Roma o Parigi» ma serve una linea europea e «non possiamo chiudere gli occhi. Il nostro merito è di aver posto all'Europa il problema migranti sul quale si erano chiusi gli occhi per troppo tempo».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE