Cerca e trova immobili
BERLINO

Lufthansa, scioperano 3 giorni i piloti Eurowings

Chiedono migliori condizioni di lavoro su orari e periodi di riposo.
Foto Deposit
Fonte ATS
Lufthansa, scioperano 3 giorni i piloti Eurowings
Chiedono migliori condizioni di lavoro su orari e periodi di riposo.
BERLINO - Il sindacato tedesco dei piloti Vereinigung Cockpit (VC) ha nuovamente proclamato uno sciopero per Eurowings, sussidiaria di Lufthansa. I piloti prevedono di incrociare le braccia per ben 72 ore, da lunedì a mercoledì. Lo sci...

BERLINO - Il sindacato tedesco dei piloti Vereinigung Cockpit (VC) ha nuovamente proclamato uno sciopero per Eurowings, sussidiaria di Lufthansa. I piloti prevedono di incrociare le braccia per ben 72 ore, da lunedì a mercoledì.

Lo sciopero vale per la Eurowings tedesca e non per la filiale austriaca. Il sindacato VC reputa insufficiente l'offerta dell'azienda per quanto riguarda le condizioni di lavoro: i tempi massimi di volo devono essere limitati e i periodi di riposo prolungati, riporta l'agenzia di stampa tedesca Dpa.

I piloti di Eurowings hanno già scioperato lo scorso 6 ottobre, facendo cancellare circa la metà dei 500 voli giornalieri della compagnia, con effetti su decine di migliaia di passeggeri, soprattutto negli aeroporti tedeschi.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE