Cerca e trova immobili

STATI UNITIUn minuto di silenzio per le vittime dell'11 settembre

11.09.22 - 15:31
Ventuno anni fa un Boeing 757 veniva dirottato contro le Torri Gemelle
Reuters
Fonte Ats
Un minuto di silenzio per le vittime dell'11 settembre
Ventuno anni fa un Boeing 757 veniva dirottato contro le Torri Gemelle

NEW YORK - Un minuto di silenzio si è tenuto al memoriale di Ground Zero a New York per commemorare il momento in cui il primo aereo sequestrato dai terroristi di Al Qaida si è schiantato sulla torre nord.

«Siamo vicini alle famiglie che hanno perso i loro amati e stanno ancora soffrendo. Non dimenticheremo mai». Lo ha scritto su Twitter il presidente degli Stati Uniti Joe Biden in occasione del 21esimo anniversario degli attacchi dell'11 settembre. «A 21 anni di distanza teniamo vivo il ricordo delle vite preziose che ci sono state rubate a Ground Zero, Shanksville e al Pentagono», aggiunge Biden.

Il minuto di silenzio è stato osservato alle 9:37, l'ora locale dello schianto del Boeing 757 dell'American Airlines. Nell'impatto morirono tutti i 64 passeggeri dell'aereo, inclusi i terroristi, e 125 persone che si trovavano nel palazzo del dipartimento della Difesa.

Dopo la commemorazione, Biden ha risposto alle domande di alcuni giornalisti. Una riguardava i processi alle menti degli attentati, ancora bloccati a Guantanamo. «Ci stiamo lavorando. Le famiglie delle vittime dell'11 settembre avranno giustizia».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE