REGNO UNITO
Liz Truss è (formalmente) la nuova premier
La leader conservatrice ha incontrato la regina Elisabetta a Balmoral. Nel pomeriggio le prime nomine ministeriali

keystone-sda.ch (Jane Barlow)
Fonte ats
Liz Truss è (formalmente) la nuova premier
La leader conservatrice ha incontrato la regina Elisabetta a Balmoral. Nel pomeriggio le prime nomine ministeriali
BALMORAL - Liz Truss è nella residenza reale scozzese di Balmoral per la designazione formale da parte della 96enne regina Elisabetta a nuova premier britannica e la cosiddetta cerimonia del "baciamano" (che può essere un inchino o una ...
BALMORAL - Liz Truss è nella residenza reale scozzese di Balmoral per la designazione formale da parte della 96enne regina Elisabetta a nuova premier britannica e la cosiddetta cerimonia del "baciamano" (che può essere un inchino o una stretta di mani) a Sua Maestà.
La nuova leader conservatrice, 47 anni, succeduta a Boris Johnson, diventa così il quindicesimo primo ministro nei sette decenni di regno di Elisabetta, il 56esimo nella storia dell'isola da quando la carica fu istituita.
Nel pomeriggio, rientrata a Londra, Truss prenderà possesso della residenza di Downing Street con un breve discorso e inizierà poi a ufficializzare le nomine dei ministri.
NOTIZIE PIÙ LETTE
ULTIME NOTIZIE DAL MONDO




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!