Cerca e trova immobili

ITALIASi tiene le carte Pokémon e fugge con 40mila euro

26.08.22 - 21:00
Un collezionista è stato truffato da un malfattore che gli ha sottratto il denaro ed è fuggito
Deposit
Si tiene le carte Pokémon e fugge con 40mila euro
Un collezionista è stato truffato da un malfattore che gli ha sottratto il denaro ed è fuggito

PESARO - Da "conquistarli tutti" a prendere tutto e scappare è un attimo. Un collezionista di rare carte Pokémon è stato truffato nel bel mezzo di una trattativa di compravendita. La vittima, originaria di Pesaro, si era accordata con un 28enne di Terrassa Padovana per l'acquisto di alcune carte da gioco, ma al momento dello scambio l'uomo è fuggito con una valigetta contenente 40mila euro. Lo riporta il quotidiano veneto Il Gazzettino.

Il truffatore ha conquistato la fiducia dell'acquirente pian piano, iniziando a vendergli carte dal valore nettamente inferiore tramite delle inserzioni online. L'uomo di Terrassa Padovana inviava per posta le carte al collezionista che, al momento del ricevimento, procedeva con il pagamento. La confidenza tra i due cresce con il tempo e quindi la vittima accetta di acquistare una carta dal valore di 40mila euro dal 28enne.

Il 7 giugno scorso, i due decidono di concludere l'affare in un centro commerciale. Al momento dello scambio però, il 28enne sfila la valigetta con dentro i soldi e scappa. La vittima ha successivamente sporto denuncia e la Procura ha avviato un'indagine per truffa aggravata. Le indagini si sono concluse e ora il giovane potrà finire davanti a un giudice.

Truffe di questo genere sono molto note nel mondo dei collezionisti di carte "Pocket Monster", alcune di esse in nicchie di mercato molto specifiche arrivano a valere anche 400mila euro. 

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE