MESSICO
Verso la più grande carovana di migranti dal Messico
Circa 11'000 persone si stanno dirigendo al confine con gli Stati Uniti

Reuters
Fonte ats
Verso la più grande carovana di migranti dal Messico
Circa 11'000 persone si stanno dirigendo al confine con gli Stati Uniti
CITTÀ DEL MESSICO - Si profila una nuova crisi umanitaria per il presidente degli Stati Uniti Joe Biden, dopo quella delle sparatorie: una carovana di circa 11 mila persone si sta dirigendo dal Messico verso il confine Usa, alla vigilia del summit d...
CITTÀ DEL MESSICO - Si profila una nuova crisi umanitaria per il presidente degli Stati Uniti Joe Biden, dopo quella delle sparatorie: una carovana di circa 11 mila persone si sta dirigendo dal Messico verso il confine Usa, alla vigilia del summit delle Americhe cui parteciperà anche il presidente, dal 6 al 10 giugno a Los Angeles.
Non è la prima carovana che parte da Tapachula ma, sottolinea il Guardian, potrebbe diventare la più grande mai registrata in Messico, arrivando sino a 15 mila persone. Quasi il 70% sono donne e bambini. Il più grande numero di migranti arriva da Venezuela, Cuba e Nicaragua, tre Paesi non invitati da Biden per i loro governi non democratici.
NOTIZIE PIÙ LETTE
ULTIME NOTIZIE DAL MONDO




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!