Immobili
Veicoli
Riapre l'autostrada del ghiaccio del Minnesota
AFP
+6
STATI UNITI
19.01.2022 - 13:080
Aggiornamento : 14:51

Riapre l'autostrada del ghiaccio del Minnesota

Per percorrerla si effettua un viaggio di 60 chilometri sopra un lago ghiacciato

Si chiama "Northwest Angle Guest Ice Road" e consente di raggiungere l'angolo nord-occidentale degli USA

WARROAD - Ha riaperto anche quest'anno "l'autostrada del ghiaccio", una strada privata lunga 60km che collega il Minnesota continentale con la punta nord-occidentale degli Stati Uniti passando... sopra un lago ghiacciato.

Si chiama "Northwest Angle Guest Ice Road", ed è nata lo scorso inverno quando è stato chiuso il confine tra Canada e Stati Uniti ai viaggiatori non essenziali. Una chiusura che ha isolato del tutto l'angolo nord-occidentale statunitense (noto tra l'altro per le sue località di pesca sul ghiaccio) che è generalmente raggiungibile solo passando dal Canada.

Per ovviare al problema e poter raggiungere le strutture turistiche e i resort, è stato quindi creato un percorso percorribile sopra il Lago dei Boschi. Un'iniziativa che è stata lanciata proprio da alcuni gestori dei resort, e che andata tanto bene da venir riproposta anche quest'anno.

Un viaggio di andata e ritorno sulla strada di ghiaccio costa 250 dollari a macchina. C'è un limite di velocità di 20 mp/h (circa 30km/h) ed è chiusa sia di notte sia quando le condizioni meteorologiche non sono ottimali. Per percorrerla tutta occorrono circa due ore e mezza.

Si tratta inoltre, come riporta l'AFP, della strada statunitense più costosa da mantenere (costa circa 1'500 dollari per ogni chilometro e mezzo).

AFP
Guarda tutte le 10 immagini
Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter

TikTok


Copyright © 1997-2022 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2022-05-18 06:33:14 | 91.208.130.87