Immobili
Veicoli
keystone-sda.ch (RICARDO MALDONADO ROZO)
STATI UNITI
30.12.2021 - 21:430

«Non andate in crociera»

La raccomandazione arriva dai Centers for Disease Control and Prevention (Cdc) statunitensi

WASHINGTON - «Sconsigliamo alle persone di andare in crociera, indipendentemente dal loro stato di vaccinazione».

È l'ultima raccomandazione dei Centers for Disease Control and Prevention (Cdc) statunitensi, che hanno aggiornato al livello 4, il più alto, il rischio relativo ai viaggi in crociera. Una decisione presa anche viste le recenti notizie di casi positivi a bordo delle navi da crociera (anche qui). Come riportato dall'emittente Cnbc, le navi da crociera che operano nelle acque degli Stati Uniti hanno riportato circa 5'000 casi di Covid tra il 15 e il 29 dicembre, un picco importante rispetto alle prime due settimane del mese, quando sono stati riportati 162 casi. È chiaro che c'è lo zampino di Omicron.

«È particolarmente importante che i viaggiatori ad alto rischio evitino di viaggiare sulle navi da crociera, comprese le crociere fluviali, in tutto il mondo», si legge poi nella linea guida dell'ente. I Cdc hanno avvertito che il Covid si trasmette «facilmente» tra le persone a stretto contatto sulle navi, e la possibilità di prendere il virus in crociera è molto alta anche per le persone che sono vaccinate e che hanno fatto la dose di richiamo.

Se in ogni caso si decidesse di andare in crociera, i Cdc consigliano innanzitutto di vaccinarsi e di fare il richiamo, di testarsi prima e dopo il viaggio e d'indossare la mascherina negli spazi condivisi. Inoltre, chi non è vaccinato dovrebbe fare cinque giorni di auto-quarantena al termine del viaggio.

Commenti
 
ATTENZIONE: a causa dell’elevato numero di commenti sui blog e alla difficoltà della redazione di monitorarli, abbiamo attivato un filtro automatico.
La libertà di espressione deve essere garantita da un comportamento civile e rispettoso di ciascun utente.
Chiunque scriverà offese o frasi irrispettose verrà automaticamente bannato con la conseguente cancellazione dell’account.
Tato50 4 mesi fa su tio
Al limite in barca ;-)
Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter

TikTok


Copyright © 1997-2022 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2022-05-16 17:36:49 | 91.208.130.86