Cerca e trova immobili

GIAPPONEG7, il più vaccinato di tutti è il Giappone

21.11.21 - 12:31
Il Paese nipponico ha superato la soglia del 76% dei vaccinati. Da un mese si registrano meno di 50 casi al giorno
Reuters
Fonte ats
G7, il più vaccinato di tutti è il Giappone
Il Paese nipponico ha superato la soglia del 76% dei vaccinati. Da un mese si registrano meno di 50 casi al giorno

TOKYO - Il Giappone è al primo posto tra i paesi del G7 per tasso di vaccinazione anti Covid con il 76,1% dei suoi 125 milioni di abitanti che ha ricevuto entrambe le dosi, contro il 75,6% del Canada e il 72,9% dell'Italia. È quanto emerge dai dati forniti dal governo.

A differenza dell'Europa e degli Stati Uniti, in Giappone i contagi sono notevolmente diminuiti nelle scorse settimane a poche centinaia ogni giorno rispetto ai circa 25'000 di agosto.

Nelle ultime 24 ore a Tokyo sono stato registrati 20 casi, con una media giornaliera sotto quota 50 in oltre un mese. In calo anche il numero dei pazienti in terapia intensiva a livello nazionale, a quota 76.

Dopo un inizio incerto, le autorità hanno accelerato la campagna vaccinale, in particolare tra gli anziani, con circa il 91% degli ultrasessantacinquenni già immunizzati.

Secondo i dati dell'Università di Oxford e dell'organizzazione no-profit Our World in Data, tra le nazioni che non appartengono al G7, Singapore si mantiene al primo posto per copertura vaccinale con un tasso del 91,9%, seguito dalla Spagna con l'80,2%.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE