Cerca e trova immobili

MONDOOMS: «I vaccini sono efficaci, ma evitate i viaggi»

20.05.21 - 12:44
Lo ha dichiarato il Direttore regionale dell'OMS per l'Europa, Hans Kluge
Keystone
Hans Kluge, Direttore regionale per l'Europa dell'OMS.
Hans Kluge, Direttore regionale per l'Europa dell'OMS.
OMS: «I vaccini sono efficaci, ma evitate i viaggi»
Lo ha dichiarato il Direttore regionale dell'OMS per l'Europa, Hans Kluge

COPENAGHEN - I vaccini contro il coronavirus che sono stati autorizzati dall'Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS) sono efficaci «contro tutte le varianti conosciute», inclusa quella indiana.

Lo ha dichiarato in un briefing odierno per la stampa Hans Kluge, Direttore regionale per l'Europa dell'OMS.

«I vaccini disponibili e autorizzati rispondono per il momento alle varianti del virus SARS-CoV-2 in circolazione», ha confermato Kluge. In ogni caso, l'Organizzazione ha sottolineato ancora una volta l'importanza di agire con cautela: «Non esiste il rischio zero, i vaccini possono essere una luce alla fine del tunnel, ma non possiamo lasciare che questa luce ci accechi». 

Per quanto riguarda i viaggi internazionali, sebbene i numeri in Europa stiano migliorando, Kluge sostiene che per il momento debbano essere evitati. In particolare poiché la situazione pandemica a livello mondiale rimane «incerta» e rappresenta «una minaccia continua», con l'apparizione di nuove varianti.

«La pandemia non è ancora finita», ha concluso Kluge, sottolineando che solo l'11% della popolazione europea è completamente vaccinata. 

L'intera conferenza stampa è consultabile su Twitter:

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Ro 2 anni fa su tio
Il fatto è che ci saranno governi che gli credono e faranno di tutto per bloccare i cittadini. Posso capire se ad esempio si parla di India o Brasile dove la situazione è tragica. Invece nei paese dove la situazione è grosso modo “ buona “ non vedo perché proibire di andarci, sempre e comunque con le dovute precauzioni mascherina et cetera. D’altronde non siamo tutti degli irresponsabili.

ChB 2 anni fa su tio
"Oste, com'è il vino?" ... "Ottimo" ...

pillola rossa 2 anni fa su tio
Eccert

Luchì92 2 anni fa su tio
quindi per tutta la vita niente più viaggi?🤣🤣

Fafner 2 anni fa su tio
Quindi per questi signori i viaggi andrebbero aboliti vita natural durante. Visto che qualche rischio dietro l'angolo ci sarà sempre.

M70 2 anni fa su tio
Aveva ragione Trump ..l'unico con le p* che ha detto cosa pensa dell'OMS

tartux 2 anni fa su tio
Risposta a M70
Verissimo quello che pensava che iniezioni di disinfettante e lampade uv nei polmoni potessero essere cure per il Covid ha certamente capito i prpcessi scientifici che portano a queste conclusioni.

seo56 2 anni fa su tio
Le sparano grosse... per non dire altro..

Dario Lampa 2 anni fa su tio
Risposta a seo56
Se vuole andare lei a dirigere l'OMS possiamo fare una raccolta di firme.

ChB 2 anni fa su tio
Risposta a Dario Lampa
Beh, una qualche critica (eufemismo) se la sono beccata pure loro, ultimamente ... però, a veder bene, articolo di fondo di Paolo Mieli sul Corriere della Sera di lunedì scorso, Taiwan, che non fa parte dell'OMS, non ha visto il bailamme (altro eufemismo) vissuto sotto l'ombrello dell'OMS ...

Dario Lampa 2 anni fa su tio
Risposta a ChB
Certo, nessuno dice che sono perfetti, ma bisogna anche cercare di essere un minimo comprensivi. Il mio commento era piuttosto per punzecchiare per chi sa solo criticare.
NOTIZIE PIÙ LETTE