Depositphotos (kiriak09)
Doppio test in discoteca a Milano e Gallipoli.
ITALIA
16.05.2021 - 15:000

Il test in discoteca: senza distanza, ma con la mascherina

Doppio esperimento il 5 giugno, a Milano e Gallipoli

MILANO - Sabato 5 giugno avrà luogo un doppio test pilota per verificare la possibilità di riaprire le discoteche, dopo il lungo stop deciso per contrastare la pandemia di coronavirus.

L'esperimento, si legge sui media italiani, è stato annunciato da Maurizio Pasca, a capo del sindacato Silb-Fipe che raccoglie le imprese del settore. La sperimentazione avrà luogo al Praia di Gallipoli (all'aperto) e al Fabric di Milano (al chiuso). «Abbiamo l'autorizzazione della Regione Puglia» spiega Pasca, aggiungendo che i duemila partecipanti del test potranno accedere solo se muniti di green pass. All'uscita della discoteca tutti dovranno sottoporsi a un nuovo tampone.

«Stiamo lavorando a un protocollo sanitario per la riapertura delle discoteche, in modalità Covid-free. Dopo l'ultima riunione di domani tra i rappresentanti della nostra categoria, consegneremo il documento al Comitato Tecnico Scientifico affinché sia valutato». Una volta che il governo darà il via libera alle riaperture, le regole eventualmente approvate saranno in vigore sia per i locali che per i clienti.

Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter

TikTok


Copyright © 1997-2021 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2021-06-16 19:46:09 | 91.208.130.86