Il prototipo di SpaceX è riuscito ad atterrare, ma poi è esploso
Reuters
+1
STATI UNITI
04.03.2021 - 10:280
Aggiornamento : 12:00

Il prototipo di SpaceX è riuscito ad atterrare, ma poi è esploso

Grandi passi avanti per l'azienda: l'atterraggio verticale di SN10 è stato un successo

BOCA CHICA - L'azienda di Elon Musk SpaceX è riuscita a far riatterrare in verticale il prototipo di astronave chiamato SN10 dopo aver effettuato un volo di prova ad alta quota.

È un grande passo in avanti per l'azienda, in quanto l'SN10 è riuscito a stabilizzarsi, rallentare e posarsi sul suolo in verticale con le sue "gambe" in estensione. Purtroppo, però, si è sviluppato un incendio alla base dell'astronave, e pochi minuti dopo il prototipo è esploso.

Ciò non toglie le magnifiche manovre in volo svolte dal prototipo per realizzare l'atterraggio. «La Starship (SN10) ha completato con successo il terzo test di volo ad alta quota di SpaceX» ha scritto l'azienda sul proprio sito.

«Tutto sommato», si legge nella nota dell'azienda, «è una grande giornata per i team di Starship».

Questi voli di prova, lo ricordiamo, sono volti a migliorare lo sviluppo di un sistema di trasporto completamente riutilizzabile progettato per poter trasportare sia membri di equipaggio che merci su voli interplanetari.

Il tutto è avvenuto a Boca Chica, in Texas, dove la SpaceX realizza i propri prototipi ed esegue i test. Al momento, ci sono già molti altri prototipi in fase di assemblaggio a Boca Chica, di cui l'ultimo è l'SN19.

AFP
Guarda tutte le 5 immagini
Commenti
 
ATTENZIONE: a causa dell’elevato numero di commenti sui blog e alla difficoltà della redazione di monitorarli, abbiamo attivato un filtro automatico.
La libertà di espressione deve essere garantita da un comportamento civile e rispettoso di ciascun utente.
Chiunque scriverà offese o frasi irrispettose verrà automaticamente bannato con la conseguente cancellazione dell’account.
Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter

TikTok


Copyright © 1997-2021 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2021-10-18 22:01:55 | 91.208.130.87