keystone-sda.ch (LYNN BO BO)
Yangon: manifestanti mostrano l'immagine di Aung San Suu Kyi, l'ex capa del governo arrestata in occasione del colpo di Stato
+6
MYANMAR
07.02.2021 - 10:320

Birmani di nuovo in piazza contro il golpe

«Continueremo a mobilitarci finché non avremo la democrazia».

YANGON - Più di mille birmani hanno manifestato oggi nella principale città del Paese, Yangon, contro il colpo di Stato del 1° febbraio che ha rovesciato il governo civile di Aung San Suu Kyi.

«Continueremo a mobilitarci finché non avremo la democrazia. Abbasso la dittatura», ha dichiarato Myo Win, un manifestante. Ieri diverse migliaia di persone erano già scese in piazza nella capitale economica del Myanmar (ex Birmania).

Internet parzialmente ripristinato - Intanto, l'accesso a internet, limitato dalle autorità per ostacolare i manifestanti, è stato parzialmente ripristinato nel Paese. Lo afferma NetBlocks, l'organizzazione non governativa che controlla la sicurezza informatica e il buon governo del web.

Le connessioni a internet sono state parzialmente ripristinate dopo essere state interrotte per diversi giorni a seguito del colpo di Stato contro il governo civile di Aung San Suu Kyi, riferisce NetBlocks. «Ripristino parziale della connessione a internet confermato in Birmania (ora Myanmar) a partire dalle 14, ora locale, su più provider a seguito del blackout delle informazioni», afferma il servizio di monitoraggio di internet su Twitter, aggiungendo che le piattaforme dei social media sono comunque bloccate.


 
 


 
 

keystone-sda.ch / STF
Guarda tutte le 10 immagini
Commenti
 
ATTENZIONE: a causa dell’elevato numero di commenti sui blog e alla difficoltà della redazione di monitorarli, abbiamo attivato un filtro automatico.
La libertà di espressione deve essere garantita da un comportamento civile e rispettoso di ciascun utente.
Chiunque scriverà offese o frasi irrispettose verrà automaticamente bannato con la conseguente cancellazione dell’account.
Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter

TikTok


Copyright © 1997-2021 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2021-12-04 12:17:37 | 91.208.130.89