Keystone-sda.ch
+4
UNIONE EUROPEA
03.02.2021 - 14:460
Aggiornamento : 15:29

Il Portogallo sarà «eternamente grato» alla Germania

I tedeschi hanno spedito personale specializzato e apparecchi medici a Lisbona

Si tratta di un forte segnale di solidarietà europea

WUNSTORF - L'esercito tedesco ha inviato oggi più di 20 medici e infermieri specializzati, oltre che ventilatori e letti d'ospedale, al Portogallo, una delle nazioni al momento più colpite dal coronavirus.

«C'è una situazione estremamente difficile in Portogallo e dobbiamo dimostrare che nel quadro della solidarietà europea, i paesi possono affrontare queste grandi sfide solo insieme», ha detto all'agenzia di stampa Reuters il medico militare tedesco Ulrich Baumgaertner.

A trasportare personale e merce è stato un aereo da trasporto militare "Airbus A400M". 

L'ambasciatore del Portogallo Francisco Pimentel de Mello Ribeiro de Menezes ha ringraziato il governo e i militari tedeschi per il sostegno: «Il loro lavoro sarà molto apprezzato in Portogallo e saremo eternamente grati per questa assistenza».

Nel frattempo, anche l'Austria si è offerta di accogliere da 10 a 15 pazienti in terapia intensiva, che saranno distribuiti in vari ospedali del paese.

Gli ospedali in tutto il Portogallo, una nazione di circa 10 milioni di persone, sono sull'orlo del collasso a causa del diffondersi del coronavirus. Un improvviso aggravarsi dovuto anche alla maggiore contagiosità della nuova variante.

keystone-sda.ch / STF (FRIEDEMANN VOGEL)
Guarda tutte le 7 immagini
Commenti
 
ATTENZIONE: a causa dell’elevato numero di commenti sui blog e alla difficoltà della redazione di monitorarli, abbiamo attivato un filtro automatico.
La libertà di espressione deve essere garantita da un comportamento civile e rispettoso di ciascun utente.
Chiunque scriverà offese o frasi irrispettose verrà automaticamente bannato con la conseguente cancellazione dell’account.
Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter

TikTok


Copyright © 1997-2021 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2021-05-08 17:29:12 | 91.208.130.86