Immobili
Veicoli

ITALIA«A Milano nascerà la rivoluzione del modo di vivere»

30.01.21 - 22:39
Per il Sindaco Giuseppe Sala la metropoli meneghina sarà protagonista dell'era post-pandemia.
Keystone (archivio)
ITALIA
30.01.21 - 22:39
«A Milano nascerà la rivoluzione del modo di vivere»
Per il Sindaco Giuseppe Sala la metropoli meneghina sarà protagonista dell'era post-pandemia.

MILANO - Dopo l'emergenza Covid «a Milano nascerà una rivoluzione del modo di vivere». Ne è convinto il sindaco Giuseppe Sala che è intervenuto a una trasmissione su Rai 3.

«Ci sarà credo un po' più di lentezza e più consapevolezza della questione ambientale - ha aggiunto -. Quello di cambiare dopo la pandemia sarà anche un lavoro creativo perché qualcosa dovrà cambiare. Io sono preoccupato per il breve e medio periodo ma poi credo che le rivoluzioni sociali nascono sempre nelle città. Penso che Milano tornerà quella di prima ma avremo due o tre anni di difficoltà davanti».

COMMENTI
 
Don Quijote 1 anno fa su tio
Italia a parte, perché paese dei forti contrasti, trovi il meglio e il peggio di tutto, quante paturnie, a me il mondo sembra lo stesso di sempre, dagli egizi a oggi, dopo le varie puntate della peste, del vaiolo, della spagnola, dell'asiatica, della Prima e della Seconda guerra mondiale, dell'olocausto degli interminabili conflitti moderni, ecc. Vogliamo sempre di più, soprattutto libertà che nemmeno le democrazie riescono a garantire, c'è perfino gente che smette di vivere per paura di morire e vorrebbe stendere il loro status quo al resto del pianeta. Finita la tempesta si torna al bel tempo e nessuno vuole portarsi appreso l’ombrello, ed è giusto così. Neanche i grandi filosofi del passato hanno azzeccato il futuro per cui non vedo che speranza abbia di farcela per la prima volta il sindaco di Milano.
NOTIZIE PIÙ LETTE
ULTIME NOTIZIE DAL MONDO