Cerca e trova immobili
BRASILE

Annullato il Carnevale di Rio de Janeiro

È il più celebre al mondo e non sarà recuperato nemmeno d'estate
keystone-sda.ch (Fabio Motta)
Il Carnevale di Rio de Janeiro è stato annullato definitivamente per il 2021.
Annullato il Carnevale di Rio de Janeiro
È il più celebre al mondo e non sarà recuperato nemmeno d'estate
RIO DE JANEIRO - La pandemia di coronavirus ha costretto le autorità di Rio de Janeiro ad annullare definitivamente il Carnevale 2021. «È impossibile organizzarlo, soprattutto durante le vaccinazioni contro il Covid-19» ha d...

RIO DE JANEIRO - La pandemia di coronavirus ha costretto le autorità di Rio de Janeiro ad annullare definitivamente il Carnevale 2021.

«È impossibile organizzarlo, soprattutto durante le vaccinazioni contro il Covid-19» ha dichiarato il sindaco Eduardo Paes. Tramonta definitivamente anche l'ipotesi di un recupero dell'evento - il più famoso al mondo nel suo genere - nel corso del mese di luglio. «Questa manifestazione prevede una grande preparazione da parte degli organismi pubblici e delle scuole di samba. Qualcosa d'impossibile da organizzare in questo momento».

Il Carnevale era originariamente in programma dal 13 al 16 febbraio, con le sue leggendarie sfilate e un lavoro di mesi da parte di tutte le persone coinvolte. Per le quali, aggiunge Paes, sono allo studio forme di compensazione economica.

 

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE