AFP
Anthony Fauci.
STATI UNITI
17.01.2021 - 21:230

«Con Biden la politica seguirà la scienza»

Lo ha dichiarato l'esperto immunologo Anthony Fauci

WASHINGTON - «Negli Stati Uniti siamo in un momento di divisione estrema, come dimostra l'assalto al Campidoglio. Ma il presidente Biden non lascerà che la politica interferisca con la scienza, saranno i dati medici e scientifici ad essere seguiti» nella lotta alla pandemia.

Il presidente eletto «l'ha detto in pubblico ma anche in privato al nostro team». Lo ha detto l'immunologo americano Anthony Fauci alla trasmissione italiana 'Che tempo che fa', su Rai3.

Fauci, che è stato confermato da Biden nella task force anti-Covid dopo un burrascoso rapporto con Donald Trump, ha spiegato che l'obiettivo del nuovo presidente Usa, con cui «ci sentiamo ogni giorno», sarà «accelerare nelle vaccinazioni», creando anche centri appositi e facendo ricorso alle farmacie per le iniezioni. Inoltre, si vorrà «migliorare la collaborazione tra governo federale e gli stati» ed agire con «trasparenza».

La campagna vaccinale negli Usa è partita «lentamente, ma adesso stiamo accelerando, e siamo arrivati a 500mila dosi al giorno», ha spiegato Fauci.

Commenti
 
ATTENZIONE: a causa dell’elevato numero di commenti sui blog e alla difficoltà della redazione di monitorarli, abbiamo attivato un filtro automatico.
La libertà di espressione deve essere garantita da un comportamento civile e rispettoso di ciascun utente.
Chiunque scriverà offese o frasi irrispettose verrà automaticamente bannato con la conseguente cancellazione dell’account.
pillola rossa 5 mesi fa su tio
Tra chiesa e dogmatismo scientifico c'è un terzo settore completamente oscurato. Ci sarà mai un presidente di buon senso?
Esse 5 mesi fa su tio
«Con Biden la politica seguirà la scienza» Non fosse che la scienza segue la finanza sarebbe fantastico
seo56 5 mesi fa su tio
😂😂😂😂

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter

TikTok


Copyright © 1997-2021 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2021-06-19 18:37:08 | 91.208.130.86