Cerca e trova immobili
STATI UNITI

Biden nomina la task force anti-Covid

Tra i componenti anche l'esperto di vaccini che aveva denunciato le pressioni del governo Trump sull'idrossiclorochina
keystone-sda.ch / STF (Alexander Zemlianichenko)
Joe Biden e il suo transition team hanno annunciato la creazione della task force anti-Covid, che sarà composta da 13 membri.
Fonte Ats Ans
Biden nomina la task force anti-Covid
Tra i componenti anche l'esperto di vaccini che aveva denunciato le pressioni del governo Trump sull'idrossiclorochina
WASHINGTON - Joe Biden e il suo transition team hanno annunciato la creazione della task force anti-Covid, che sarà composta da 13 membri, di cui tre co-presidenti: l'ex capo della Food and drug administration (Fda) David Kessler, l'ex 'surgeo...

WASHINGTON - Joe Biden e il suo transition team hanno annunciato la creazione della task force anti-Covid, che sarà composta da 13 membri, di cui tre co-presidenti: l'ex capo della Food and drug administration (Fda) David Kessler, l'ex 'surgeon general' Vivek Murty e la professoressa di Yale Marcella Nunez-Smith.

Tra gli altri componenti Rick Bright, l'esperto di vaccini che aveva denunciato le pressioni del governo Trump sull'idrossiclorochina, e l'italo-americana Luciana Borio, una esperta in biodifesa che ha lavorato nella Fda e nel National Security Council.

Il "Transition Covid-19 Advisory Board" è composto di un gruppo di medici e scienziati con lunga esperienza e competenze diverse, che hanno lavorato in gran parte con precedenti amministrazioni e guidato la risposta del Paese a crisi sanitarie nazionali e mondiali.

«Gestire la pandemia è una delle battaglie importanti che dovrà fronteggiare la nostra amministrazione e sarò informato dalla scienza e dagli esperti», ha commentato il presidente eletto da Wilmington. La task force, ha aggiunto, «contribuirà a plasmare il mio approccio per gestire l'aumento dei contagi, garantire che i vaccini siano sicuri, efficaci e distribuiti in modo efficiente, equo e senza costi, e proteggere le fasce di popolazione a rischio».

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE