keystone-sda.ch
GIAPPONE
03.09.2020 - 06:000

Auto volante: un primo test effettuato con successo

Una compagnia giapponese ha fatto un viaggio di prova con un pilota a bordo

Il Ceo della SkyDrive, Tomohiro Fukuzawa, si è dichiarato entusiasta: «Potranno diventare un mezzo di trasporto accessibile a tutti»

TOKYO - Qualche decennio fa si prevedeva, chi scherzosamente e chi con più serietà, l'arrivo delle macchine volanti. 

Questa settimana il tema è tornato di moda sui portali internazionali, in quanto la Sd-03, un modello di auto volante prodotto dall'azienda SkyDrive, ha effettuato con successo un primo volo di prova. Tomohiro Fukuzawa, il CEO della società, si è dichiarato entusiasta, e motivato nel creare una società in cui le auto volanti possano diventare un mezzo di trasporto accessibile a tutti.

Lo ha comunicato la stessa Sky Drive in un comunicato stampa, sulla base di una dimostrazione pubblica presso il Toyota Test Field, uno dei più grandi del Giappone e sede della base di sviluppo dell'azienda automobilistica.

Nella prima dimostrazione pubblica di un'auto volante nella storia del Giappone, il pilota ha fatto decollare l'auto e ha fatto il giro della pista per circa quattro minuti. In ogni caso, un sistema di controllo computerizzato era presente e attivo per contribuire a garantire la stabilità e sicurezza del volo, mentre il personale tecnico da terra monitorava le condizioni e prestazioni del mezzo. 

«Siamo estremamente entusiasti di aver realizzato il primo volo di un'auto volante con equipaggio in Giappone» ha dichiarato Fukuzawa, non nascondendo «l'obiettivo di commercializzare questo tipo di "aereo"».

L'auto/aereo è stato progettato per essere il più piccolo modello elettrico al mondo in grado di effettuare un decollo e un atterraggio verticale, e punta ad essere un nuovo mezzo di trasporto per il prossimo futuro. L'uso di ben otto motori mira poi a garantire la sicurezza in situazioni di emergenza durante il volo.

SkyDrive continuerà ora a condurre altri voli di prova, al fine di migliorare ulteriormente le sue tecnologie e raggiungere la piena conformità con le disposizioni di sicurezza presenti nella legge.

keystone-sda.ch
Guarda le 3 immagini
Commenti
 
ATTENZIONE: a causa dell’elevato numero di commenti sui blog e alla difficoltà della redazione di monitorarli, abbiamo attivato un filtro automatico.
La libertà di espressione deve essere garantita da un comportamento civile e rispettoso di ciascun utente.
Chiunque scriverà offese o frasi irrispettose verrà automaticamente bannato con la conseguente cancellazione dell’account.
Gabriella Schwarz 4 mesi fa su fb
😂😂😂 c’è chi deve ancora imparare a guidare sulla strada ..🤣🤣🤣
Andy Cattaneo 4 mesi fa su fb
E con le patenti ?
Alessandro Sonoio 4 mesi fa su fb
Già si schiantano le tesla
Renzo Merelli 4 mesi fa su fb
mi immagino cosa possa fare uno che si mette alla guida ubriaco...
Lopes Rui 4 mesi fa su fb
Pioveranno dal celo
Gilberto Fiorantini 4 mesi fa su fb
Auto volante? 🤔 Mi sembra solo un drone più grande del solito 😉
Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter

TikTok


Copyright © 1997-2021 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2021-01-19 15:44:04 | 91.208.130.89