Cerca e trova immobili
STATI UNITI

Nuovo video shock sulla morte di Floyd

Le immagini mostrano gli ultimi minuti di vita dell'afroamericano ucciso a Minnapolis.
Keystone (archivio)
Fonte ats ans
Nuovo video shock sulla morte di Floyd
Le immagini mostrano gli ultimi minuti di vita dell'afroamericano ucciso a Minnapolis.
Il filmato, della durata di trenta minuti, fa vedere l'agonia di Floyd che dopo 16 minuti e mezzo smette di muoversi.
WASHINGTON - Spunta un nuovo video che mostra gli ultimi minuti in vita di George Floyd, l'afroamericano ucciso dalla polizia a Minneapolis. Il filmato, della durata di 30 minuti e ripreso da una telecamera indosso a un agente di polizia, offre quell...

WASHINGTON - Spunta un nuovo video che mostra gli ultimi minuti in vita di George Floyd, l'afroamericano ucciso dalla polizia a Minneapolis.

Il filmato, della durata di 30 minuti e ripreso da una telecamera indosso a un agente di polizia, offre quello che finora è il resoconto più dettagliato dell'incidente, con Floyd che smette di muoversi dopo 16 minuti e 30 secondi nel video.

Derek Chauvin, l'ex agente accusato di omicidio, si vede con il ginocchio sul collo di Floyd per oltre tre minuti dopo che l'uomo aveva smesso di muoversi e nonostante gli appelli di alcuni testimoni.

I video rilasciati a inizio mese appartenevano alle telecamere indosso ad altri due agenti presenti all'incidente e mostravano solo degli estratti dell'accaduto.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE