Keystone
MONDO
01.07.2020 - 16:160
Aggiornamento : 16:48

Coronavirus? «Finora, nessuna mutazione»

Lo ha detto il responsabile dell'OMS Abdinasir Abubakar

IL CAIRO - «Finora non c'è alcuna prova che una mutazione sia stata osservata nel virus» e «non c'è alcun cambiamento nella trasmissibilità del virus come anche nella malattia negli esseri umani».

Sono queste le dichiarazioni di Abdinasir Abubakar, responsabile dell'Ufficio regionale Mediterraneo orientale (Emro) dell'Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS), in una conferenza stampa virtuale sul coronavirus trasmessa dal Cairo.

«L'Oms, altri esperti e la comunità scientifica intera stanno monitorando attivamente l'apparizione di una possibile mutazione del virus», ha aggiunto Abdinasir, capo della "Sorveglianza e risposta alle malattie trasmissibili" dell'Emro.

«Stiamo lavorando con gli Stati membri, come anche con le accademie e i laboratori, per assicurare» che un possibile mutare del virus «venga identificato immediatamente, appena avviene, ma finora non c'è alcuna mutazione che sia stata osservata», ha ribadito il responsabile dell'Organizzazione Mondiale della Sanità.

Commenti
 
ATTENZIONE: a causa dell’elevato numero di commenti sui blog e alla difficoltà della redazione di monitorarli, abbiamo attivato un filtro automatico.
La libertà di espressione deve essere garantita da un comportamento civile e rispettoso di ciascun utente.
Chiunque scriverà offese o frasi irrispettose verrà automaticamente bannato con la conseguente cancellazione dell’account.
pillola rossa 1 mese fa su tio
OMS abbiamo toccato il fondo!
Tenero72 1 mese fa su tio
Lo si é sempre saputo!
Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter


Copyright © 1997-2020 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2020-08-15 01:46:59 | 91.208.130.87