Cerca e trova immobili

AUSTRALIAI confini australiani rimarranno probabilmente chiusi per tutto l'anno

17.06.20 - 15:37
Il Ministro del Turismo invita così gli australiani ad effettuare le vacanze all'interno del Paese
Keystone
Non si partirà presto da Sydney.
Non si partirà presto da Sydney.
I confini australiani rimarranno probabilmente chiusi per tutto l'anno
Il Ministro del Turismo invita così gli australiani ad effettuare le vacanze all'interno del Paese

CANBERRA - Coloro che nei prossimi mesi avevano intenzione di entrare, o di uscire, dall'Australia, dovranno con tutta probabilità armarsi di ulteriore pazienza.

La conferma arriva dalle dichiarazioni del Ministro del Turismo australiano Simon Birmingham, che ha dichiarato al National Press Club che i viaggi all'estero rimangono: «lontani», sottolineando la necessità di «continuare a mettere la salute al primo posto». Lo riporta il portale abc.

Alla domanda se ciò significasse che il confine non sarebbe stato riaperto fino all'anno prossimo, il Ministro ha risposto: «Penso che sia probabile».

In ogni caso, Il Governo australiano sta lavorando su un paio di eccezioni, tra cui la possibilità di viaggiare almeno tra l'Australia e la Nuova Zelanda. Sono infatti in corso colloqui tra le due nazioni e un gruppo di esperti ha presentato una relazione a entrambi i Governi su come far funzionare il rapporto.

Alcuni studenti internazionali saranno inoltre riammessi nel Paese, a partire dal mese prossimo, nell'ambito di programmi pilota pre-approvati dalle autorità. Birmingham ha suggerito che potrebbero essere permessi anche determinati viaggi d'affari.

L'anno scorso gli australiani hanno speso più di 65 miliardi di dollari per le vacanze all'estero e il Governo vorrebbe che una parte di questo denaro rimanesse, in questo periodo difficile per il turismo e la ristorazione, all'interno del Paese.

In tal senso, Birmingham ha dichiarato che le persone che possono permetterselo dovrebbero sentirsi quasi «in dovere» di sostenere le imprese locali facendo una vacanza in Australia.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

sedelin 3 anni fa su tio
poveracci!
NOTIZIE PIÙ LETTE